Silverhell Inserito: 30 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 30 settembre 2023 Che cosa succede se tengo ponticellati i fili del contalitri della lavastoviglie?? Per ora è l'unico modo per farla funzionare, ho sostituito il contalitri con uno nuovo ma va lo stesso in allarme e così gli ho ponticellati i fili. Allora con ohmmetro, e spinotto staccato, il contatto il contalitri lo chiude bene, se gli metto lo spinotto e avvio la macchina, con i puntali dell' ohmmetro, in un verso segna tensione, nell'altro verso un contatto chiuso a metà quindi una impedenza.. Grazie a chi mi dà qualche dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 30 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2023 Il cablaggio in che condizioni è? Hai misurato la continuità col tester? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 30 settembre 2023 (modificato) E come funziona senza contalitri ? Funziona normalmente? Fa tutto il lavaggio? Modificato: 30 settembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 1 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2023 13 ore fa, UABC80 ha scritto: Il cablaggio in che condizioni è? Hai misurato la continuità col tester? Guarda se senza ponticello la lavastoviglie va in blocco e con invece non va in blocco ma prende l'acqua e inizia il lavaggio, immagino che il cablaggio sia sano in quanto la scheda sente differenza tra i due stati 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: E come funziona senza contalitri ? Funziona normalmente? Fa tutto il lavaggio? Te lo faccio sapere, le mie prove si sono fermate a quando smette di prendere acqua e comincia a lavare.. immagini che il consenso principale sia del pressostato.. Quale è un metodo veramente efficace per pulire la trappola d'aria?? Non la turbina che ho sostituito, ma quella sottostante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2023 In genere io uso una fascetta in plastica da elettricista lunga una trentina di cm . Metto acqua calda nel pozzetto e attraverso la feritoia in basso , nel pozzetto , che sarebbe la strada che prende l'acqua per entrare nella camera di compressione , infilo quanto più posso la fascetta e ravano al suo interno . Lo stato della pulizia lo si nota dal colore che piglia l'acqua , e dai residui che salgono in superficie . Ripeto la cosa sostituendo l'acqua fino a che rimane pulita . Dopo aver svuotato l'acqua , stacco il tubicino del pressostato adiacente alla camera e infilo una fascetta piccola attraverso il raccordo e ravano un po' . Stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 1 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2023 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: In genere io uso una fascetta in plastica da elettricista lunga una trentina di cm . Metto acqua calda nel pozzetto e attraverso la feritoia in basso , nel pozzetto , che sarebbe la strada che prende l'acqua per entrare nella camera di compressione , infilo quanto più posso la fascetta e ravano al suo interno . Lo stato della pulizia lo si nota dal colore che piglia l'acqua , e dai residui che salgono in superficie . Ripeto la cosa sostituendo l'acqua fino a che rimane pulita . Dopo aver svuotato l'acqua , stacco il tubicino del pressostato adiacente alla camera e infilo una fascetta piccola attraverso il raccordo e ravano un po' . Stop Non si può semplicemente soffiare anche forte con qualche strumento sotto dove si attacca il portalitri con i due gancetti?? Il portalitri ha un tubetto in gomma da cui entra l'acqua, un aggancio sottostante che va alla trappola d'aria e il grosso buco frontale per immettere acqua nella vasca di lavaggio.. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2023 Prima di fare errori che complicano ancora di più la cosa , Fai qualche foto di quella che per te è la trappola d'aria . Oppure , parli della tasca laterale su cui è ubicato il flussostato. O la camera di compressione posta nel pozzetto ? Di cui parlavo io nel messaggio antecedente.. Per quanto riguarda la tasca laterale , va trattata con acido muriatico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 2 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2023 Questo è quello che ho sostituito e ponticellato, dalla freccia nera entra l'acqua dall'impianto .. Dalla freccia rossa?? È la sotto che va pulito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati