BrucePlc Inserito: 2 ottobre 2023 Segnala Inserito: 2 ottobre 2023 Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa come faccio a capire di un interruttore bipolare quali sono gli ingressi dalle uscite ? Domanda banale immagino ma vorrei capire dallo schema elettrico (ogni marca è diversa oppure il componente è +o- sempre uguale) ? Se non ricordo male il pulsante bipolare è un normalmente aperto (dico male ? ) Con il tester posso verificare ? (non sono collegato alla linea elettrica)
BrucePlc Inserita: 2 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2023 16 minuti fa, BrucePlc ha scritto: Ciao ragazzi, mi spiegate una cosa come faccio a capire di un interruttore bipolare quali sono gli ingressi dalle uscite ? Domanda banale immagino ma vorrei capire dallo schema elettrico (ogni marca è diversa oppure il componente è +o- sempre uguale) ? Se non ricordo male il pulsante bipolare è un normalmente aperto (dico male ? ) Con il tester posso verificare ? (non sono collegato alla linea elettrica) questo è lo schema (o dovrebbe) Ho sempre dato per scontato L1/L2 (ingresso) ho visto è letto così da questo schema però se inverto 1/2 (Ingresso) Secondo il massimo che succede è che 1 (spegne), 0 (accende) dico male ?
mrgianfranco Inserita: 2 ottobre 2023 Segnala Inserita: 2 ottobre 2023 se inverti l'ingresso con l'uscita non succede assolutamente nulla....a meno che non sia un bipolare con spia a questo punto invertendo ti rimane sempre la spia accesa indifferentemente...
BrucePlc Inserita: 2 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2023 12 minuti fa, mrgianfranco ha scritto: se inverti l'ingresso con l'uscita non succede assolutamente nulla....a meno che non sia un bipolare con spia a questo punto invertendo ti rimane sempre la spia accesa indifferentemente... ok mi confermi il mio pensiero ...
Messaggi consigliati