Roberto23 Inserito: 2 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 2 ottobre 2023 (modificato) Salve, ho un abitazione dove non c'è corrente elettrica. vorrei accendere qualche lampadina e se è possibile un frigo. secondo voi con un inverter da 2000w - 220v 12v con batteria auto da 100 amp riesco a far partire il frigorifero e tenerlo acceso per una giornata? riesco ad aprire un motore serranda da 450w? gli inverter che ho visto hanno un costo sui 40 € Grazie Modificato: 2 ottobre 2023 da Roberto23 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2023 10 minuti fa, Roberto23 ha scritto: secondo voi con un inverter da 2000w - 220v 12v con batteria auto da 100 amp riesco a far partire il frigorifero e tenerlo acceso per una giornata? Il problema è sempre alla partenzaun moto compressore di un frigorifero alla partenza può assorbire anche 5A-6A o più. Se i 2000VA sono reali questo inverter è in grado di erogare circa 8,7A; in teoria potrebbe farcela. 14 minuti fa, Roberto23 ha scritto: gli inverter che ho visto hanno un costo sui 40 € Dubito fortemente che un simile inverter possa fornire 2000 VA reali e, soprattutto, sinusoidali. Probabilmente si tratta di un ciofeca spacciato come inverter a sinusoide modificata, locuzione usata per "fregare" il prossimo. Un inverter decente da fotovoltaico con capacità di circa 2000 VA costa circa 10 volte tanto. Una ragione ci sarà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto23 Inserita: 2 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2023 grazie. una batteria auto da 100 amp quanto tempo potrebbe alimentare un frigo con un inverter di buona qualità a sinusoidale pura, supponendo che il frigo consuma 100 w. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2023 con una stima molto alla buona fai circa 5/6 ore con un carico di 100w comunque le batterie da auto sono poco adatte allo scopo che prefiggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati