Vai al contenuto
PLC Forum

inverter 220v 12v per alimentare un frigo di casa

Roberto23

Messaggi consigliati

Salve, ho un abitazione dove non c'è corrente elettrica. vorrei accendere qualche lampadina e se è possibile un frigo. secondo voi con un inverter da 2000w - 220v 12v con batteria auto da 100 amp riesco a far partire il frigorifero e tenerlo acceso per una giornata? riesco ad aprire un motore serranda da 450w? 

gli inverter che ho visto hanno un costo sui 40 € 

Grazie 

Modificato: da Roberto23
Link al commento
Condividi su altri siti

• Roberto23 changed the title to inverter 220v 12v per alimentare un frigo di casa

10 minuti fa, Roberto23 ha scritto:

secondo voi con un inverter da 2000w - 220v 12v con batteria auto da 100 amp riesco a far partire il frigorifero e tenerlo acceso per una giornata?

Il problema è sempre alla partenzaun moto compressore di un frigorifero alla partenza  può assorbire anche 5A-6A o più.

Se i 2000VA sono reali questo inverter è in grado di erogare circa 8,7A; in teoria potrebbe farcela.

14 minuti fa, Roberto23 ha scritto:

gli inverter che ho visto hanno un costo sui 40 € 

Dubito fortemente che un simile inverter possa fornire 2000 VA reali e, soprattutto, sinusoidali.

Probabilmente si tratta di un ciofeca spacciato come inverter a sinusoide modificata, locuzione usata per "fregare" il prossimo.

Un inverter decente da fotovoltaico con capacità di circa 2000 VA costa circa 10 volte tanto. Una ragione ci sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. una batteria auto da 100 amp quanto tempo potrebbe alimentare un frigo con un inverter di buona qualità a sinusoidale pura, supponendo che il frigo consuma 100 w. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti