Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice si ferma dopo pochi minuti

orsini_fabio

Messaggi consigliati

Buongiorno, asciugatrice Hoover/Candy del 2018 ( mod DX H8A3TREX-01 tipo THP01 ) parte normalmente con ogni tipo di programma ma dopo pochi minuti si arresta il cestello, si percepisce il rumore della pompa dell'acqua della vaschetta di fondo e poi dopo altri 2-3 minuti si arresta completamente. ho smontato la vaschetta, pulita perchè piena di sporcizia, pulito il galleggiante, controllato la pompa e funziona, controllato il micro interruttore del galleggiante e sostituito perchè non più affidabile, controllato tutte le connessioni elettriche ma ancora presenta lo stesso problema.

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con un tempo impostato manualmente, nessun risultato. Quando si ferma si percepisce il rumore del compressore della pompa di calore che continua a funzionare ancora per alcuni minuti. Mi sono accorto che non produce aria calda, misurando la temperatura dell'aria che arriva al cestello mi segnala 24°, l'ambiente in cui sono è a 21°...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, orsini_fabio ha scritto:

Mi sono accorto che non produce aria calda

Tieni presente che però raggiunge la temperatura di esercizio (50-55°) dopo 40-45 minuti. Impiega molto tempo, non è come quelle a resistenza che in 5-10 minuti sono a temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

Tieni presente che però raggiunge la temperatura di esercizio (50-55°) dopo 40-45 minuti. Impiega molto tempo, non è come quelle a resistenza che in 5-10 minuti sono a temperatura.

Ha sempre scaldato parecchio già dopo i primi 5 minuti, almeno si percepiva il caldo anche a qualche cm dalla macchina, e appoggiando la mano sull'oblò sentivi che era caldo gia dopo 10 minuti, nonostante abbia la tanica acqua posizionata proprio nell'oblò. Ovviamente non ho mai rilevato la temperatura, però se dopo 10 minuti ancora entra aria a temperatura ambiente, non sono un tecnico, ma qualcosa che non funziona c'è...temo una perdita di gas dal circuito della pompa di calore...e non ho visto nemmeno le valvole di immissione gas...presumo sia un impianto chiuso, come i frigoriferi...poi se è così non so se valga la pena trovare dove perde, aggiustare il circuito, riempirlo...per il costo...

Link al commento
Condividi su altri siti