Alpiva Inserito: 7 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2004 Ciao a tutti.Devo fare un lavoro con PLC Omron che non ho mai usato (di solito lavoro con Siemens e Schneider); ho dato un'occhiata alla documentazione tecnica che mi sembra abbastanza chiara. Ho però due dubbi che non sono ancora riuscito a chiarire:a) cono sono i DM e gli EM e che differenze ci sono fra queste due cose? che differenza c'è fra le CPU senza la H e quelle con la H (es. CQM1 e CQM1H)?Grazie in anticipo a chi mi risparmierà ore di ricerca....Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omar Inserita: 8 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2004 Molto velocemente:il cqm1h e' un cqm1 con un poco di periferia integrata (piu' o meno la stessa differenza che c'e' tra un S7-300 2xx e un S7-300 215DP) tra i quali conteggio veloce etc possibilita' di inserire delle schede speciali (inner board) nella CPU quindi in ultima analisi l' H e' la versione "potenziata" del cqm1. L'area EM e' come l'area DM (attenzione c'e' solo su alcuni tipi di cpu).Quindi in ultima analisi se non hai esigenze particolari puoi usare un cqm1h come se fosse un cqm1 normale dimenticandoti degli EM etc.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alpiva Inserita: 9 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2004 Grazie dei concetti mi è abbastanza chiaro però non ho ancora capito cosa sono Gli EM e i DM... Sono aree merker o similari? e che differenza c'è fra i due?Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisperossa Inserita: 9 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2004 sono praticamente la stessa cosa e sono delle data memory praticamente nel cqm1 ci sono solo le dm mentre nel cqm1h hanno aggiunto memoria e comunque funzionano allo stesso modo sono a sedici bit ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alpiva Inserita: 11 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 maggio 2004 Grazie; se ho capito bene quindi sono delle word (registri?) di memoria interna all'interno delle quali posso memorizzare valori... E' giusto? e sono ritentivi?Ciao a tutti.Albertp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisperossa Inserita: 11 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2004 SI SONO RITENTIVI CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati