Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura cancello pedonale con tastierino e shelly

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)
Buonasera,
ho necessità di aprire un cancelletto pedonale che al momento è provvisto di elettro serratura ma non collegata.
Vicino al cancello al momento ho solo una scatola di derivazione con la rete da 220V, dove poter collegare sia il trasformatore che eventualmente lo shelly.
Vorrei installare un tastierino numerico ( tipo questo https://www.amazon.it/dp/B07KYK312S/?coliid=IHOYYPYBP3E0B...) ed ovviamente un trasformatore in AC e poi collegare uno shelly per poterlo gestire da remoto.
Volevo avere alcune conferme, il contatto da collegare della serratura (classica CISA) è quello NO, giusto?
Inoltre volevo sapere se questo schema che ho fatto potrebbe andare bene e far funzionare il tutto.
Vi ringrazio davvero tanto.
Saluti

schema 2.png

Modificato: da Maurizio Colombi
Unificata la formattazione del testo.

Inserita:

Le serrature funzionano a 12 VAC mentre quel' alimentatore è in DC...come schema non va bene, perche metti in serie tastierino e shally, nell'ipotesi usi solo il tastierino senza il consenso dello shally non si apre nulla...se vuoi abbinato a quel tastierino esiste anche una "specie" di centralina di gestione con la possibilità di un ingresso ausiliario (su contattoimage.png.87af56eca18001583243697616d18761.png NO) dove puoi inserire lo shally ..

Inserita:

Ciao, grazie per aver risposto, in realtà la foto del trasformatore è casuale. Dallo schema che hai messo ci sono troppi elementi, tipo il pulsante (non lo devo mettere). Il mio fine ultimo sarebbe poter aprire o con il tastierino o con shelly, lo shelly potrei alimentarlo anche a 220 v (visto che ho il punto di corrente vicino), l'unico problema è riuscire a capire quale trasformatore comprare ( considerato che andrà dentro una scatola ma all'esterno) e come fare i collegamenti? Potresti aiutarmi, magari anche con uno schema? Ti ringrazio tanto

Inserita: (modificato)

Ciao, grazie per aver risposto, in realtà la foto del trasformatore è casuale. Dallo schema che hai messo ci sono troppi elementi, tipo il pulsante (non lo devo mettere). Il mio fine ultimo sarebbe poter aprire o con il tastierino o con shelly, lo shelly potrei alimentarlo anche a 220 v (visto che ho il punto di corrente vicino), l'unico problema è riuscire a capire quale trasformatore comprare ( considerato che andrà dentro una scatola ma all'esterno) e come fare i collegamenti? Potresti aiutarmi, magari anche con uno schema? Ti ringrazio tanto.

Ho modificato lo schema che hai mandato tu, cosi potrebbe andar bene? Ho eliminato accessori e collegamenti che non mi servono. Non so se devo eliminare anche il filo del contatto push.

image.png.87af56eca18001583243697616d18761.png

Modificato: da dennyrm
Inserita:

Ma su questo forum è previsto fare conversazione o su ogni post bisogna attendere settimane per l'approvazione del moderatore? Cosi facendo per un consiglio ci vogliono 6 mesi...

Alessio Menditto
Inserita:

Danny facciamo sempre il possibile, tra le tantissime discussioni di ogni giorno da approvare purtroppo statisticamente ce ne può sfuggire una, non lo facciamo apposta.

Inserita:

ciao, si si capisco per carità....solo che era passato molto tempo! Gia' sono più confuso di prima e non riesco a trovare una soluzione, vorrei poter riuscire ad installare quello per cui ho chiesto aiuto....ma la vedo dura. comunque grazie

Inserita:

Ciao..purtroppo vedo che non è molto attivo questo forum, dubito di poter trovare aiuto! Non risponde nessuno da giorni, mi sembrava molto più utile. Grazie lo stesso...