STECCO Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2023 Ho appena messo una nuova TCON presa da internet come funzionante e il tv fa lo stesso identico comportamento.. quindi mi sa che non è un problema di TCON.... altri suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2023 te lo ripeto ma non ho avuto risposta, hai testato la scheda alimentazione a banco? coi dovuti carichi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 12 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 19 ore fa, 3kek1 ha scritto: te lo ripeto ma non ho avuto risposta, hai testato la scheda alimentazione a banco? coi dovuti carichi.. Ciao, no non ho testato a banco... e a questo punto penso che sia da fare... potresti dirmi che carichi mettere per testare a banco? ho mandato la tabellina con le tensioni in allegato. Se mi dici che carichi mettere me li costruisco e procedo col test grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 (modificato) per il 12v la cosa piu semplice e' la classica lampadina auto (faro) o una lamp. alogena 12v 10w circa, mentre il 5v carichi solo 1A , con la legge di ohm lo trovi.. scappo.. l'uscita lampade non la carichi.. Modificato: 12 ottobre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STECCO Inserita: 12 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 1 ora fa, 3kek1 ha scritto: per il 12v la cosa piu semplice e' la classica lampadina auto (faro) o una lamp. alogena 12v 10w circa, mentre il 5v carichi solo 1A , con la legge di ohm lo trovi.. scappo.. l'uscita lampade non la carichi.. Ciao ti scrivo alcuni dubbi... Per i 12v collego sui pin della D12V una lampada da auto massimo 10W ok. Per i 5V collego sui pin D5.3V una resistenza da 6.6 ohm che farebbero 0.8A oppure una da 3.3 che fanno 1.60A ? se l'uscita lampade non la carico l'alimentatore parte?? (altrimenti ci metterei i led) non essendoci la scheda madre...come fornisco il consenso per accendere l'alimentatore?? e poi altra domanda...con il test a banco con i carichi collegati cosa dovrò osservare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 (modificato) Questo alimentatore e' tutto strano, mai sentito sigle come "PS", la "D" davanti le tensioni, allora prendilo con il dubbio e precauzione, unisci con un diodo qualunque e una res. da 2,2k circa in serie i punti 5,2V e SB, con anodo su 5,2v, dovrebbe accendersi, ma prima misura SB e se vedi che e' 5v circa, allora la tens. di standby e' SB che va unita con diodo da parte dell'anodo, poi resistenza e pin PS. Poi per la R di carico, meglio una 5ohm 5watt, se non ce l'hai meglio la 6,6ohm almeno 4-5W.. la scheda come ho detto si avvia senza led, dovrai misurare le tensioni sotto carico e vedere se sono come schema.. e la lampadina si accende bene (va bene anche fino a 30W) Modificato: 12 ottobre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati