Chicco60 Inserito: 3 ottobre 2023 Segnala Inserito: 3 ottobre 2023 L'altro ieri la lavastoviglie ha smesso di funzionare. Una volta selezionato il programma e chiuso lo sportello, si avverte il beep prolungato come previsto. La macchina effettua uno scarico (ritengo di sicurezza) e successivamente carica l'acqua. Fatte queste operazioni, a volte l'acqua si riscalda e a volte no, non girano i bracci e, a fine ciclo lampeggia veloce il quarto led da sinistra. Effettuata una ricerca dei codici, il problema sembrerebbe legato alla resistenza o a un relè dedicato. Non dispongo dello schema elettrico per verificare. Ho verificato la pulizia dei filtri e controllato che non vi siano ostruzioni sul tubetto che collega il cestello al pressostato. Gentilmente mi potete consigliare come procedere? Grazie
UABC80 Inserita: 3 ottobre 2023 Segnala Inserita: 3 ottobre 2023 2 ore fa, Chicco60 ha scritto: Non dispongo dello schema elettrico per verificare. Lo puoi ricavare guardando dove si collegano i fili della resistenza sulla scheda e poi seguendo le piste, oppure fa' una foto della scheda e postala qui Ma a parte questo, se l'errore è relativo alla resistenza, oltre al relè e allo stato delle saldature sulla scheda controlla lo stato del cablaggio che fa capo alla resistenza (danni visibili e continuità col tester)
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2023 Segnala Inserita: 3 ottobre 2023 Ma il motore mi sembra di capire che non parte , dopo il carico , o sbaglio?
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre 2023 Segnala Inserita: 4 ottobre 2023 E in quel caso, guarda cosa ho scritto qui venerdì scorso:
Messaggi consigliati