Chicco60 Inserito: 3 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2023 L'altro ieri la lavastoviglie ha smesso di funzionare. Una volta selezionato il programma e chiuso lo sportello, si avverte il beep prolungato come previsto. La macchina effettua uno scarico (ritengo di sicurezza) e successivamente carica l'acqua. Fatte queste operazioni, a volte l'acqua si riscalda e a volte no, non girano i bracci e, a fine ciclo lampeggia veloce il quarto led da sinistra. Effettuata una ricerca dei codici, il problema sembrerebbe legato alla resistenza o a un relè dedicato. Non dispongo dello schema elettrico per verificare. Ho verificato la pulizia dei filtri e controllato che non vi siano ostruzioni sul tubetto che collega il cestello al pressostato. Gentilmente mi potete consigliare come procedere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 3 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2023 2 ore fa, Chicco60 ha scritto: Non dispongo dello schema elettrico per verificare. Lo puoi ricavare guardando dove si collegano i fili della resistenza sulla scheda e poi seguendo le piste, oppure fa' una foto della scheda e postala qui Ma a parte questo, se l'errore è relativo alla resistenza, oltre al relè e allo stato delle saldature sulla scheda controlla lo stato del cablaggio che fa capo alla resistenza (danni visibili e continuità col tester) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2023 Ma il motore mi sembra di capire che non parte , dopo il carico , o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2023 E in quel caso, guarda cosa ho scritto qui venerdì scorso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati