Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 Io son senpre del parere che tutto quello che non c'è non si guasta. Non vedo benefici significativi nell'uso di un inverter, mentre vedo un notevole incremento di costi ed un grande peggioramento dell'affidabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 Io non capisco dove si sta andando a parare (non qui, in generale) cioè io compro un forno a microonde inverter per risparmiare un po’ (non so quanto ma penso non tantissimo, ma non importa), che però al suo interno ha una quantità di pezzi come dice Livio che giustamente possono statisticamente rompersi (questo vale pure per i frigoriferi inverter, no frost ad esempio) e che se si rompono fuori garanzia si rimangiano in un boccone tutto il risparmio ottenuto e serve un capitale per metterli a posto. Secondo me stiamo impazzendo tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: e che se si rompono fuori garanzia si rimangiano in un boccone tutto il risparmio ottenuto e serve un capitale per metterli a posto. Già il maggior costo di acquisto non te lo ripaghi anche se non si guastasse mai. Anche il ragionamento sul risparmio energetico non ha molto senso, perchè si deve spendere molta più energia per fabbricare questi apparecchi che, alla fini fine, risparmiano ben poco rispetto ad un apparecchio tradizionale. Forse può avere un senso per un uso commerciale - industriale, ma non per un uso casalingo dove, mediamente, il forno a micro onde è in fuzione per mneno di 30' al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 1 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2023 Il 5/10/2023 alle 17:16 , fisica ha scritto: Concordo Livio, un trasformatore da 1kW, forse autotrasformatore, ha la sua bella efficienza. Di contro, costa un sacco e pesa un sacco. Come accennavo prima, per me il vero risparmio lo ha il costruttore Livio, permango della mia idea. Se si guasta, sono cavoli del cliente, dimmi un po' che progetto al limite è quello che richiede una ventilazione, è sempre una questione di risparmio, costa meno lo stampo della ventola che una ferrite e rame più abbondanti... Il trasformatore pesa, quindi costa, e non si guasta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 18 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2023 Però non vi nascondo che la "qualità" di cottura e scongelamento sul cibo che ottenevo col Panasonic inverter era diversa (migliore) da quella del Samsung, per quanto "smart" abbia scritto sullo sportello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2023 Ah Ciccio ma ci credo, ma anche i frigo inverter funzionano meglio, non penso sia questa la discriminante tra scegliere il basic o l’evoluto, era una considerazione a voce alta, poi figurati fare shopping e comprare le cose tecnologicamente più avanzate è sempre una soddisfazione, finché vanno però…. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 Onestamente, mi sorprende come il Panasonic ora è fermo dopo 18 anni solo per la serratura guasta, mentre il frigo Samsung inverter che mi hanno regalato ha sicuramente più di 10 anni e ancora marcia senza fiatare. 🤷🏽 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 beh i micro hanno i loro cicli, in 18 anni se fai come me che lo sportello del microonde lo maltratto ci sta che sia andato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2023 Regalo anche quello di amici. Mi dovrò ingegnare per ripararlo. Ma mi fermo, non voglio andare OT, resta il fatto che Panasonic mi sembra esperta nel campo, vista anche la durevolezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati