gazonga Inserito: 4 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 4 ottobre 2023 (modificato) Buongiorno, ho un problema di ricezione con l'impianto tv della casa (costruita 5 anni fa) dove vivo da poco. L'impianto è così composto: - antenna Fracarro BLU10HD (UHF) - alimentatore Fracarro PSU412 (2 uscite TV) - una presa tv al piano superiore - una presa tv al piano inferiore Gli impianti di trasmissione sono su Monte Cimarani (a 3,3 km in linea d'aria, senza alcun ostacolo) frequenze UHF da 482 (ch.22) a 690 (ch.48), pol. O (https://www.otgtv.it/lista.php?code=AQCA&posto=Avezzano) La ricerca automatica non riesce ad agganciare una cinquantina di canali (tra cui alcuni che mi interessano molto), in particolare molti sulle frequenze 498, 514, 538, 594 e 690 (e di operatori diversi: Persidera 2, Eitowers, Rai A, Mediaset 2 e 3D-Free) Invece, collegando il cavo dell'antenna direttamente ad un tv (senza passare dall'alimentatore), riesco a trovare e vedere anche tutti i canali mancanti. Ho provato a sostituire l'alimentatore, ma niente. Ho provato anche ad aggiornare i firmware dei tv, ma niente. Prima di salire sul tetto (non semplice...), vi viene in mente qualche causa che potrei risolvere? Grazie infinite 😉 Modificato: 4 ottobre 2023 da gazonga errore di formattazione del grassetto e sottolineato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2023 Altro doppione https://www.digital-forum.it/showthread.php?217674-impianto-TV-a-cui-sfuggono-frequenze Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gazonga Inserita: 4 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2023 Perdonatemi, mi sono fatto prendere dalla voglia di risolvere il problema. Cancellate pure questa discussione, se volete. Grazie e scusatemi ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 4 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2023 Appunto, se avevi già deciso di proseguire "di là", potevi anche fare a meno di scrivere qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gazonga Inserita: 4 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2023 Hai ragione, scusatemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati