bamircmba Inserito: 4 ottobre 2023 Segnala Inserito: 4 ottobre 2023 Buongiorno a tutti, sapete indicarmi la procedure corretta da seguire per ottenere i dettagli del protocollo Modbus della PrimeLAN? Io ho quello della SmartLAN/G ma credo sia leggermente diverso per via di come sono "spaziati" i vari holding registers. Al mio installatore cosa devo chiedere di fare esattamente? Grazie!
Panter Inserita: 5 ottobre 2023 Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 Sono informazioni riservate e non divulgabili, quindi chiedi al tuo installatore di contattare il servizio tecnico Inim se lui non sa risponderti. Intanto prova il protocollo che usavi con la Lan/G della Smartliving, dato che la grande novità della Prime riguarda il protocollo con traduzione automatica delle stringhe KNX, e il protocollo (sempre con traduzione automatica) con le telecamere IP.
bamircmba Inserita: 5 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 ottobre 2023 Mario, sei sempre disponibilissimo, grazie della dritte. Proverò il protocollo della SmartLAN/G, ma ho il dubbio che qualcosa sarà cambiato e provo a spiegarti perchè. Lo stato delle aree sugli holding register da 1 a 15, lo stato delle zone da 150 (T1) a 389 (T240), poi a 650 c'è T1D, fino a 889 (T240D). A 1155 inizia lo stato delle uscite. Per le aree c'è sufficiente spaziatura per prevederne altre, ma invece la spaziatura delle zone (650-150) lascia spazio per 500 zone. Ho il dubbio per la Prime che arriverà a 1000, non sia sufficiente. Per questo credo che qualcosa possa essere cambiato.
Panter Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Inserita: 6 ottobre 2023 Probabilmente hai ragione, so solamente che lo spazio nel software Prime dalla 4.0 sarà uguale per tutte le centrali della serie ma non mi sono ancora interessato del Modbus in quanto per ora non mi interessa e preferisco interessarmi dell'interfaccia KNX, ...ed è per questo che ti ho consigliato di interessare il tuo installatore a prendere contatto con il servizio tecnico Inim. Non sono sicuro che in questo momento riceverai altre risposte dal forum.
frjariello Inserita: 16 gennaio Segnala Inserita: 16 gennaio Ciao, scusa se mi intrometto in questa discussione, sto cercando una scheda di interfaccia modbus per una centrale Inim SmartLiving 10100, ma nel datasheet della SmartLan/G non parla di modbus, lo è invece? Nel caso sai se lo è anche la SmartLan/SI? Grazie
bamircmba Inserita: 16 gennaio Autore Segnala Inserita: 16 gennaio Per la SmartLiving 10100 è sufficiente una SmartLAN/G è il modbus funziona perfettamente.
frjariello Inserita: 16 gennaio Segnala Inserita: 16 gennaio 2 ore fa, bamircmba ha scritto: Per la SmartLiving 10100 è sufficiente una SmartLAN/G è il modbus funziona perfettamente. Bene, grazie, e dal modbus mi dà la possibilità di inserire/disinserire le zone e vedere lo stato dei sensori? La dovrei integrare in un sistema di supervisione. Grazie ancora
bamircmba Inserita: 17 gennaio Autore Segnala Inserita: 17 gennaio sì, riesci ad inserire e disinserire le zone e vederne lo stato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora