sawyer0 Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 (modificato) Come dicevo prima non li accenderei mai contemporaneamente. Per quello pensavo comunque a una ciabatta da 3500watt su cui cambiare cavo con uno da 2,5mm2 e collegare forno e piano cottura a questa ciabatta visto che NON ho spazio sul retro del forno Modificato: 6 ottobre 2023 da sawyer0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Just now, sawyer0 said: Come dicevo prima non li accenderei mai contemporaneamente. Non puoi fare affidamento su questo assunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sawyer0 Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 21 minuti fa, reka ha scritto: non ci siamo capiti, la presa nel muro va tolta. Ah ok ora ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 in pratica togli i frutti, fai i collegamenti nella scatoletta e metti dei copriforo per chiudere, forane uno o due dove farai passare i cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sawyer0 Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 8 minuti fa, reka ha scritto: in pratica togli i frutti, fai i collegamenti nella scatoletta e metti dei copriforo per chiudere, forane uno o due dove farai passare i cavi. Chiaro, farò così grazie ancora!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 però dimenticavo, la linea che arriva in questa scatola è sotto direttamente al quadro o arriva da un derivazione con altra roba? nel secondo caso andrebbe tirata una linea nuova dal quadro e dedicare un suo magnetotermico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 (modificato) 7 ore fa, Livio Orsini ha scritto: collegherei direttamente i due elettrodomestici, con dei morsetti, alla linea di alimentazione 3 ore fa, piergius ha scritto: >Al posto delle Prese < metti 3 Morsetti, dove ... colleghi direttamente i Cavi degli Elettrodomestici in oggetto . Poco fa, Reka è riuscito a spiegare in modo ancora più dettagliato . 👍 - Buona serata ! Modificato: 6 ottobre 2023 da piergius Ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sawyer0 Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 22 minuti fa, reka ha scritto: però dimenticavo, la linea che arriva in questa scatola è sotto direttamente al quadro o arriva da un derivazione con altra roba? nel secondo caso andrebbe tirata una linea nuova dal quadro e dedicare un suo magnetotermico Purtroppo non lo so da dove arrivi, ma credo al 99% da una scatola di derivazione e tirare dei nuovi cavi dal quadro sarebbe complicato perchè questi benedetti cavi non so come li abbiano messi 50anni fa...avevo provato a tirarne alcuni ma non era fattibile. Non ho nemmeno lo spazio per collegare un magnetotermico a muro nel caso volessi isolare i due elettrodomestici. Quello che posso fare è spostare il forno e collegarlo su un una multipresa a cui collegare forno + lavastoviglie (da non usare contemporaneamente) poco più distante che utilizza altri cavi da quelli della presa del piano cottura. Il piano cottura dalle sue impostazioni lo limito a 2.5Kw (o meno?) e gli metto un magnetotermico che ahimè terrò sotto il mobile della cucina chiuso in una sua scatoletta ermetica dietro lo zoccolo della cucina..che dici? E' vero che non sarebbe pratico però non ho modo di fare molto altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 (modificato) 2 ore fa, Yiogo ha scritto: annullamento della garanzia Leggenda metropolitana. Ci hanno provato una volta e, dopo minaccia di far intervenire la mia associazione consumatori, hanno fatto marcia indietro e si sino anche scusati!! La spina è un componente che può essere sostituito liberamente da persona qualificata. Modificato: 6 ottobre 2023 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele V Inserita: 7 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2023 Il 6/10/2023 alle 14:58 , Dumah Brazorf ha scritto: Al limite la ciabatta te la fai tu come estensione della scatola a muro quindi un bel cavo tripolare da 2,5mmq che colleghi direttamente ai cavi nel muro e ti compri una scatolina da esterni dove installi le tue due schuko. Questa sembra anche a me la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati