Vai al contenuto
PLC Forum

profili per strip led 230v

tommy72

Messaggi consigliati

buonasera, vorrei chiedervi se i profili di alluminio sono necessari anche per una strip led cob a 230volt; la striscia è stata  acquistata dal cliente ed ha una forma particolare, cioè è stretta come larghezza ma è alta circa 2 cm, infatti le clips in plastica a corredo per il fissaggio, non sono il classico cavallotto da mettere sopra la striscia ma sono a "C" e bloccano la striscia dal lato posteriore; per l'installazione parliamo di circa 40 metri da installare sotto il marmo del muro perimetrale di una terrazza, e il mio problema circa l'utilizzo o meno di un profilo in alluminio è legato proprio all'altezza eccessiva della striscia che mi impedisce di montare il diffusore del profilo (non ho trovato da nessuna parte un profilo adatto). Potete darmi voi qualche suggerimento? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi postare una foto o la sigla della striscia ?

Di quanti Watt al metro parliamo ?

Se è in gomma IP68 non serve profilo di alluminio, altrimenti non ti avrebbero fornito le staffette di fissaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

marca figlia di N.N., comunque è una ip65 , in pvc, 9/12watt al metro. Ho contattato un altro produttore di strisce che uso abitualmente e che ha a catalogo una striscia simile

in pvc a 230v, e mi ha confermato che non serve profilo di alluminio per l'installazione; alla fine ho fatto installazione, con striscia led da me fornita, e installata comunque in un profilo a 45° che il cliente aveva già acquistato, in quanto non gradiva l'installazione fatta con le staffette a corredo, che avrebero creato avvallamenti inevitabili.

Link al commento
Condividi su altri siti