Sebastiano Stortini Inserito: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2023 Ciao a tutti, l'altro giorno mi è andata in blocco la caldaia (errore 03, dovrebe essere guasto ventola aspirazione fumi) e vorrei provare a vedere se riesco a farla ripartire senza far uscire un tecnico. Da dove consigliate di partire per individuare il guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 dalla ventola direi.. gira libera? se si può fare, alimentata direttamente va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano Stortini Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Ancora non ho aperto la caldaia, pensavo di farlo domani mattina con calma. Nel caso fosse tutto ok verso cosa dovrei indirizzare le verifiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 non conosco la caldaia, bisogna capire se l'errore è segnalato da un eventuale pressostato o direttamente dalla gestione della ventola. non trovi un manuale dove specifica bene l'errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano Stortini Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Eh no, magari! Sullo schema elettrico è segnalato un "micro pressostato impianto" ma non capisco cosa sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano Stortini Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Ok, ho fatto un paio di test: - il condotto aria non è ostruito - il pressostato aria (l'ho trovato) funziona correttamente - la ventola gira libera quindi non è un problema di cuscinetto bloccato - la ventola alimentata a parte funziona correttamente Ho inoltre provato ad aprire l'acqua calda e contemporaneamente attivare la ventola utilizzando un alimentazione esterna, in questo modo la caldaia non va in errore e accende il bruciatore. Mi viene quindi da pensare che il problema sia un mancato segnale di accensione da parte dell'elettronica. Cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano Stortini Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 segui il circuito che dallo spinotto x6 va sulla scheda e ti troverai un reele, sicuramente è da cambiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Concordo con BAD . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano Stortini Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 (modificato) X6 (centralina zone) o X8? La qualità dell'immagine è un po' bassa Modificato: 6 ottobre 2023 da Sebastiano Stortini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Il ventilatore lo vedo su x4. O sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sebastiano Stortini Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 Si, è su X4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 7 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2023 (modificato) X4 correggo mia svista Modificato: 7 ottobre 2023 da BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati