testagnuda Inserito: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 6 ottobre 2023 Buongiorno , ho da poco acquistato un appartamento nuovo e ho trovato questa caldaia che aveva bisogno della prima accensione quindi è venuto il tecnico vaillant che ha proceduto al controllo e accensione , tutto funziona bene , solo che il termostato ambiente aveva i fili collegati male ( normalmente aperto o normalmente chiuso non saprei) e quindi non si poteva accendere il riscaldamento dal termostato ma solo alzando la temperatura dal display caldaia , ieri è passato l'elettricista e sistemando il collegamento al termostato e adesso alzando la temperatura dallo stesso si sente un tic ma la caldaia non parte ugualmente , volevo chiedere, ma per caso potrebbe esserci un ponticello nella morsettiera della caldaia che lo esclude? oppure dove potrebbe stare il problema , ho anche provato ad alzare la temperatura dell'acqua dalla caldaia ma niente ( accesione da caldaia) attendo un vostro parere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 cioè, un tecnico e un elettricista non ti hanno fatto funzionare un termostato? ma che termostato è? sicuro sia collegato in caldaia a sto punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testagnuda Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 (modificato) FINDER TIPO 1T.41 - TERMOSTATO DIGITALE A ROTELLA a questo punto non sono sicuro di nulla Modificato: 6 ottobre 2023 da testagnuda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 ma l'elettricista cos'ha fatto? solo cambiato il contatto da NC a NO o a messo mano anche alla caldaia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testagnuda Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 (modificato) solo cambiato contatto NC a NO , poi le altre operazioni le ho fatte io una volta che era andato via pensando che a quel punto funzionasse Modificato: 6 ottobre 2023 da testagnuda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 allora devi vedere se e come è collegato in caldaia.... ma mi pare strano non l'abbia fatto già il tecnico che ha fatto l'avvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testagnuda Inserita: 6 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 in questo momento non sono li , appena posso posto una foto dei collegamenti grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2023 in pratica i due fili che ci sono al termostato e che l'elettricista ha spostato dovrebbero arrivare in caldaia, li devi individuare. essendo un primo avvio magari sono solo fermi e non collegati al morsetto TA della caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testagnuda Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2023 finalmente riesco a postare la foto del cablaggio ma non so quale sia il morsetto TA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati