Vai al contenuto
PLC Forum

Bompani BOWM812/E si spegne da sola durante il lavaggio

PietroBB

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

vi riporto la mia ultima esperienza con la lavatrice in oggetto, probabilmente il peggior elettrodomestico che io abbia mai avuto.

Quando la acquistai nel 2019  dovetti far intervenire subito l'assistenza poiché risultava difettosa la chiusura, non si avviava, fu sostituita la serratura.

Poi altri due interventi, il primo perché non risciacquava e il secondo perché si bloccava (entrambi a pagamento).
Da circa due anni, così in maniera random, si spegne da sola durante il lavaggio; può succedere all'avvio o prima del risciaquo, insomma a caso.

Ho sempre usato detersivo in polvere, filtro pulito, è collegata alla rete elettrica tramite un cavo (no ciabatta) di circa 4 metri: avete idea di cosa possa essere?

In saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene tutto ciò che è a monte della scheda (presa, prolunga, cavo di alimentazione, morsettiera della macchina e il cablaggio che porta l'alimentazione alla scheda, connettori compresi). Se lì è tutto a posto mi sa che se la macchina si spegne del tutto è colpa della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea, ma in linea generale le schede nuove vengono vendute "vuote" e quindi vanno programmate. Magari smonta la scheda e posta qui le foto di fronte e retro, così chi ne sa più di me può dirti se è riparabile o in alternativa come procedere

Link al commento
Condividi su altri siti