Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione videocitofono

Grangottu2

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. 

Devo sostituire un vecchio videocitofono Urmet con un semplice citofono ovviamente escludendo la parte video. Vi chiedo se sapete indicarmi un modello Urmet che sia compatibile con l'impianto esistente. 

In allegato le foto.

IMG-20231006-WA0008.jpeg

IMG-20231006-WA0006.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grangottu2,

3 ore fa, Grangottu2 ha scritto:

Vi chiedo se sapete indicarmi un modello Urmet che sia compatibile con l'impianto esistente. 

Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; il Comelit 2703U; poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo vuoi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Poi se vuoi proprio un Urmet puoi vedere il 1130/16 oppure 1133/15;

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente mi piace il Cyfral 5902768850796 di colore nero. Ho guardato la morsettiera online. Il mio vecchio mi sembra un 5 fili. Speriamo che le tensioni vadano bene.  Non sono esperto e non saprei come collegare i fili.

Screenshot_20231006_225356_eBay.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Grangottu2 ha scritto:

Ho guardato la morsettiera online. Il mio vecchio mi sembra un 5 fili.

Esatto, non servono nemmeno "istruzioni" per il collegamento, basta che segui appunto il "nome" dei morsetti.

L'importante però è che lo imposti con il funzionamento a cinque Fili, mentre per il tipo di chiamata Ring, non mi ricordo mai se il jumper vada tra 1-2, oppure tra 2-3, male che vada non suona e lo giri al momento che lo provi.

Mi raccomando di chiudere il coperchio e agganciare la cornetta per fare le prove

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Alla fine ho preso l'urmet 1130/11 ma non ci capisco nulla con i collegamenti.

Dallo schema del 1130/11 non si capisce o almeno io non capisco a cosa servono i morsetti.

Qualcuno mi sa aiutare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Grangottu2 ha scritto:

Alla fine ho preso l'urmet 1130/11 ma non ci capisco nulla con i collegamenti.

https://urmet.co.uk/wp-content/uploads/2020/08/TM-1130-11-Installation-manual-EU.pdf

Così:

CollegamentocitofonoUrmet1130-11.thumb.jpg.faf9c8c1694a4af89a87eafb727058c3.jpg

In rosso puoi vedere i morsetti del citofono Urmet 1130/11, di cui non ricordo se il ronzatore sia contraddistinto con il morsetto 7 o CA (dovrebbe essere 7, ma non cambia nulla).

Ricordati di fare il ponte tra i morsetti 6-10-11 (anche se non sono sicuro che ci sia l'11, ma non importa), casomai posta una foto del nuovo citofono aperto in modo che si veda bene la morsettiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...