Vai al contenuto
PLC Forum

Syswin 3.3 E Ntshell - Quale sw per CQM1H e NT21?

Talor

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho syswin3.3 , usato per la verità una volta sola molto tempo fa...

Ora ho la necessità di programmare un cqm1h cpu51.

Il mio syswin arriva fino a CQM1 cpu4x. Riesco ad andare online lo stesso dicendogli di ignorare il fatto che la cpu sia diversa.

Incontrerò problemi usando questo software per sviluppare l'applicazione? Devo comprarne uno più aggiornato? Quale consigliate?

Stessa domanda per un pannello della serie NT. Con NT Support Tool V4.1.0 riesco a programmare un NT21-ST121-E ? ... ho fatto delle prove e non riesco nemmeno ad andare online...

intanto grazie ...

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per programmare il CQM1H ti consiglio il Syswin v 3.41, l'ultima rilasciata, che supporta quelle CPU.

Per l'NT21 ti serve almeno l'NT-ST 4.6

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

... ora mi informo su quanto costa l'upgrade. ;)

E' normale che non riesca a collegarmi con l'NT21 o sto sbagliando qualcosa? L'errore che ricevo è timeout ...

Le impostazioni della porta del protocollo, bit di start e stop, parità e baudrate dovrebbero essere giuste.

... non mi sembra di avere visto dip switch, dovrebbe bastare metterlo in "trasmission mode".

ciao

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

No,

mi sembra proprio che non fosse possibile nemmeno andare in collegamento con l'NT21 usando la tua vecchia versione (NT-ST4.1) perchè quel pannello non esisteva ancora ai tempi della 4.1.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti