Vai al contenuto
PLC Forum

Regolazione pressostato starato?

Sterling

Messaggi consigliati

Ragazzi buongiorno, da qualche giorno sto avendo questo problema... il pressostato sta facendo le bizze!!

Poco fa mi sono recato fuori ed ho fatto un video che sicuramente farà capire meglio il problema.

Dite che è possibile "regolarlo" o va sostituito?

Grazie come sempre 🙂

Modificato: da Sterling
Link al commento
Condividi su altri siti

se vi è un vaso espansione direi che ora di controllarlo e rimetterlo in pressione più che cambiare il pressostato che sta svolgendo il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco non ci avevo pensato... io prima di leggere la tua risposta, ho girato in senso orario il dado piccolo a sinistra del pressostato, provando gradualmente ciò che stavo facendo aprendo l'acqua ed alla fine il problema era sparito. Forse agendo in questo modo non ho fatto altro che compensare la bassa pressione del vaso. In tutti i casi ora ho provveduto a rimettere in pressione anche quest'ultimo ma senza rimettere al suo posto il dado "manomesso" ... sembra andare benissimo, almeno credo 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2023 alle 17:23 , Sterling ha scritto:

, ho girato in senso orario il dado piccolo a sinistra

Hai aumentato la massima e probabilmente ti andava meglio perché la pompa non riesce a raggiungere quella pressione con rubinetto aperto, quindi non ti fa attacco/ stacco

Il 7/10/2023 alle 17:23 , Sterling ha scritto:

ma senza rimettere al suo posto il dado "manomesso

Se quando chiudi i rubinetti il pressostato stacca puoi anche lasciarlo così 

Link al commento
Condividi su altri siti