Sterling Inserito: 7 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2023 (modificato) Ragazzi buongiorno, da qualche giorno sto avendo questo problema... il pressostato sta facendo le bizze!! Poco fa mi sono recato fuori ed ho fatto un video che sicuramente farà capire meglio il problema. Dite che è possibile "regolarlo" o va sostituito? Grazie come sempre 🙂 Modificato: 7 ottobre 2023 da Sterling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 7 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2023 se vi è un vaso espansione direi che ora di controllarlo e rimetterlo in pressione più che cambiare il pressostato che sta svolgendo il suo lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 7 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2023 Ah ecco non ci avevo pensato... io prima di leggere la tua risposta, ho girato in senso orario il dado piccolo a sinistra del pressostato, provando gradualmente ciò che stavo facendo aprendo l'acqua ed alla fine il problema era sparito. Forse agendo in questo modo non ho fatto altro che compensare la bassa pressione del vaso. In tutti i casi ora ho provveduto a rimettere in pressione anche quest'ultimo ma senza rimettere al suo posto il dado "manomesso" ... sembra andare benissimo, almeno credo 🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 8 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2023 Il 7/10/2023 alle 17:23 , Sterling ha scritto: , ho girato in senso orario il dado piccolo a sinistra Hai aumentato la massima e probabilmente ti andava meglio perché la pompa non riesce a raggiungere quella pressione con rubinetto aperto, quindi non ti fa attacco/ stacco Il 7/10/2023 alle 17:23 , Sterling ha scritto: ma senza rimettere al suo posto il dado "manomesso Se quando chiudi i rubinetti il pressostato stacca puoi anche lasciarlo così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Ah perfetto allora... tutto funziona come hai appena detto, lascio tutto cosi che va benissimo. Grazie della spiegazione robertice... grazie anche a BADPI59 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati