Dinooo88 Inserito: 7 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 7 ottobre 2023 Salve a tutti, volevo sapere per il problema in oggetto come posso fare a capire qual'è il componente da sostituire? Quali prove posso fare per individuarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinooo88 Inserita: 14 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2023 In aggiunta ho notato che quando accendo la retroilluminazione fa un flash e si spegne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2023 al 90% hai qualche striscia led bruciata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinooo88 Inserita: 18 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Il 14/10/2023 alle 21:27 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: al 90% hai qualche striscia led bruciata Ho provato le 2 strisce LED con questo strumento acquistato da amazon ma si accendono entrambe. KKnoon Striscia di luci a LED, tester per retroilluminazione TV, CA-300 V, strumento per test di capacità diodi di tensione con interruttore https://amzn.eu/d/1azLzOO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 e allora devi controllare l'alimentatore dei led contenuto nella scheda del Power supply. Riporta la sigla così cerchiamo lo schema 17.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinooo88 Inserita: 20 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 Il 19/10/2023 alle 09:28 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: e allora devi controllare l'alimentatore dei led contenuto nella scheda del Power supply. Riporta la sigla così cerchiamo lo schema 17.... 17ips62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinooo88 Inserita: 20 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 2 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: schema Grazie però non essendo esperto, mi potrebbe indirizzare? Che controlli posso fare per capire se il problema è nella scheda di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 non sono sicuro sia quello lo schema,prova questo e in particolare controlla questi componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinooo88 Inserita: 21 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2023 (modificato) 14 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: Verificando la tensione all' uscita dell'alimentatore sul connettore che alimenta la retroilluminazione, appena accendo il TV arriva ad 80v e poi si stabilizza su 56V. Questo comportamento è corretto? Modificato: 21 ottobre 2023 da Dinooo88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 sì,credo che ci sia qualche led fasullo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dinooo88 Inserita: 25 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2023 Il 22/10/2023 alle 19:42 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: sì,credo che ci sia qualche led fasullo Sostituite le barre led e funziona. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati