Vai al contenuto
PLC Forum

Test Telecomandi FAAC XT2-XT4 433 868 Mhz

Messaggi consigliati

cherubino1970
Inserito:

Buongiorno a tutti,

chiedo se e come è possibile poter riparare/testare un telecomando FAAC XT2-XT4 433 868 Mhz che improvvisamente non fa funzionare l'automazione per la quale è stato codificato?

É successo anche a telecomandi con pochi mesi di vita!!!
Perchè si guasta (escludendo accidentali e rovinose cadute)?

C'è modo di fare un hard reset?

Esiste la possibilità di ripararlo?

GIMG_20231008_084327mod_used.thumb.jpg.5631ffe0d04035752b1e157422bd82e8.jpgrazieIMG_20231008_084148mod2_used.thumb.jpg.87908c4134d712c3a853337c24233d19.jpg

IMG_20231008_084158mod_used.jpg

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Ripararli non credo sia possibile.

Resettare: Premi simultaneamente i pulsanti P1 e P2 del tuo trasmettitore Faac master e rilasciarli solo quando il led blu lampeggia lento e regolare. Ripeti la stessa procedura per la 2° volta (pulsanti P1 e P2 del trasmettitore Faac master e rilasciarli quando il led blu lampeggia regolare, ma più veloce.

Il led quando premi i tasti si accende, fisso o fa prima un lampeggio?

Modificato: da Roberto Garoscio
cherubino1970
Inserita:

Il telecomando che non funziona più è slave, questo lo so. Peccato che non funziona più e non so perché?

Si può testare in qualche modo?

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)
2 ore fa, cherubino1970 ha scritto:

Si può testare in qualche modo?

Se la ricevente funziona con altri telecomandi, lo ricodifichi tramite un master se non funziona ancora è guasto.

Il led si accende?

Modificato: da Roberto Garoscio
cherubino1970
Inserita:

Certo, ho il master, la ricevente è a casa mia, l'ho ricodificato ma non apre!!! Il led si accende alla stessa maniera in cui si accendeva prima quando funzionava 

Roberto Garoscio
Inserita:

Allora è guasto, per capire se trasmette occorre un misuratore di campo con la visione dello spettro, se conosci un antennista chiedi a lui.

Inserita:

Una prova "brutale" è usare una radio in AM... gli avvicini il telecomando e premi un tasto.

Se senti del rumoner nell'altoparlante sai perlomento che la parte di trasmissione funziona.

• 1 year later...
Livio Panzetti
Inserita:

Chiedo scusa se riesumo la discussione, ma anche io ho lo stesso problema e vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi.

In sostanza, il telecomando che non funziona più è un master: se dovessi "resettarlo", dovrei poi riprogrammarlo calla centralina del cancello come nuovo master (e quindi tutti gli slave smetterebbero di funzionare salvo nuova riprogrammazione), o ho per caso un'altra strada percorribile?

Grazie mille in anticipo per la risposta

Buona serata (e buon compleanno a brevissimo)

livio

Roberto Garoscio
Inserita:
6 ore fa, Livio Panzetti ha scritto:

nuovo master (e quindi tutti gli slave smetterebbero di funzionare salvo nuova riprogrammazione),

Proprio così.

6 ore fa, Livio Panzetti ha scritto:

o ho per caso un'altra strada percorribile?

Recarti da un centro FAAC e far tornare master uno degli slave.

Ti ho risposto qui per praticità ma se hai altre domande devi aprire una nuova discussione.