pino37 Inserito: 8 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2023 Buongiorno, la mia caldaia riello residence 24kis continua far le bizze. Ho sostituito il motore acqua ma il problema è rimasto. L'acqua calda sanitaria a volte esce e a volte no, la caldaia si accende all'apertura dell acqua calda, arriva a temperatura altissima e chiudendo lacqua non si spegne. rimane accesa per altri 5 minuti. A volte durante l'apertura dell acqua calda si accende e poi nonostante l acqua calda rimanga aperta la caldaia si spegne con led verde. Ho notato che a volte segnala errore A07. Ho chiamato l'assistenza riello ma nulla, hanno cambiato il motorino e andati via. problema non risolto. Se fosse la scheda elettronica, che tensioni misurare e dove ? Oppure sarà un relè? Oppure una saldatura andata o un componente sds andato? a prima vista le piste sembrano perfette. graditi suggerimenti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2023 2 ore fa, pino37 ha scritto: chiudendo lacqua non si spegne. Havete controllato il flussostato ?. Magari quando non si ferma sganciate un cavo da questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2023 se fa la commutazione la tre vie (da quel che ho capito il solo motore te lo hanno già sostituito) secondo me, nuove sonde temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino37 Inserita: 8 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2023 Gli ripetevo di controllare la valvola NTC ma neanche lha guardata. Chidento l'acqua calda rimane accesa fino che la temperatura sale atissima e poi si spegne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino37 Inserita: 8 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2023 3 ore fa, click0 ha scritto: se fa la commutazione la tre vie (da quel che ho capito il solo motore te lo hanno già sostituito) secondo me, nuove sonde temperatura tranne la rossa ntc quelle con i ganci sui tubi l'ha sostituita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2023 5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Havete controllato il flussostato ?. Magari quando non si ferma sganciate un cavo da questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino37 Inserita: 8 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2023 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: no, credo di no. ho notato che anche ponendo il pomello al centro, ossia su stop, la caldaia non si spegne. intendo il pomello rotondo sopra il diplay. non vorrei sia la scheda? cosa controllare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino37 Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Il 8/10/2023 alle 18:09 , Stefano Dalmo ha scritto: Aggiornamento, il trasformatore sulla scheda brucia tantissimo. Non si può toccare! Ho staccato la rete x farlo raffreddare, è normale tutto ciò? avete schema elettrico della scheda? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arju87 Inserita: 20 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 Buongiorno, hai sostituito la sonda NTC riscaldamento? Quella avvitata sullo scambiatore primario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pino37 Inserita: 20 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 4 ore fa, Arju87 ha scritto: Buongiorno, hai sostituito la sonda NTC riscaldamento? Quella avvitata sullo scambiatore primario? NO. era la scheda. adesso funziona. però vorrei sapere perche riscaldava il trasformatore sulla stessa. booh. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arju87 Inserita: 3 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2023 Tutti i trasformatori dei vecchi alimentatori scaldano, normalissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati