Vai al contenuto
PLC Forum

Riello residence 24 kis dgt 3s errore A07.

pino37

Messaggi consigliati

Buongiorno, la mia caldaia riello residence 24kis continua far le bizze. Ho sostituito il motore acqua ma il problema è rimasto. L'acqua calda sanitaria a volte esce e a volte no, la caldaia si accende all'apertura dell acqua calda, arriva a temperatura altissima e chiudendo lacqua non si spegne. rimane accesa per altri 5 minuti. A volte durante l'apertura dell acqua calda si accende e poi nonostante l acqua calda rimanga aperta la caldaia si spegne con led verde. Ho notato che a volte segnala errore A07. Ho chiamato l'assistenza riello ma nulla, hanno cambiato il motorino e andati via. problema non risolto. Se fosse la scheda elettronica, che tensioni misurare e dove ? Oppure sarà un relè? Oppure una saldatura andata o un componente sds andato? a prima vista le piste sembrano perfette. graditi suggerimenti grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
2 ore fa, pino37 ha scritto:

chiudendo lacqua non si spegne.

Havete controllato il flussostato ?.  Magari quando non si ferma sganciate un cavo da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ripetevo di controllare la valvola NTC ma neanche lha guardata. Chidento l'acqua calda rimane accesa fino che la temperatura sale atissima e poi si spegne. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, click0 ha scritto:

se fa la commutazione la tre vie (da quel che ho capito il solo motore te lo hanno già sostituito)

secondo me, nuove sonde temperatura

tranne la rossa ntc quelle con i ganci sui tubi l'ha sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
5 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Havete controllato il flussostato ?.  Magari quando non si ferma sganciate un cavo da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto:

no, credo di no. ho notato che anche ponendo il pomello al centro, ossia  su stop, la caldaia non si spegne. intendo il pomello rotondo sopra il diplay. non vorrei sia la scheda? cosa controllare?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/10/2023 alle 18:09 , Stefano Dalmo ha scritto:

Aggiornamento, il trasformatore sulla scheda brucia tantissimo. Non si può toccare! Ho staccato la rete x farlo raffreddare, è normale tutto ciò? avete schema elettrico della scheda? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
4 ore fa, Arju87 ha scritto:

Buongiorno, hai sostituito la sonda NTC riscaldamento? Quella avvitata sullo scambiatore primario?

NO. era la scheda. adesso funziona. però vorrei sapere perche riscaldava il trasformatore sulla stessa. booh.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...