FrancescoMo Inserito: 8 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2023 Buongiorno a tutti, mi si è rotta la lavasciauga Aeg L99695HWD dopo 8 anni di servizio... non so dire se sia tanto o poco tempo considerando che la avevo pagata 1000 euro tondi.. Ora la devo sostituire e ho letto una marea di discussioni sul forum, capendo che la migliore è Miele e l'altra che viene ritenuta accettabile è LG. La mia domanda quindi è la seguente, posto che posso arrivare alla Miele base (1500 euro) prendo questa oppure la LG più bella della gamma (1450 euro)? Nello specifico i modelli sarebbero: Per Miele WTD160 WCS; WTD165 WPM; WTD163 WCS che se ho ben capito sono la stessa macchina con colore differente. Per LG LSWD100E oppure F4DV710H1E a circa 800 euro. Ho letto infiniti post sulle considerazioni delle 2 macchine separate, ma dico già che non posso. Aggiungo che abito a Genova, faccio molte lavatrici essendo in 4 con 2 bambini (circa 10 la settimana) e uso l'asciugatrice solo in inverno 2 volte a settimana. Grazie a tutti e spero di ricevere consigli. Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Ciao Ovviamente se hai una lavasciuga si dà per scontato che non hai lo spazio per lavatrice e asciugatrice separate, come hai specificato..... La Miele secondo me é la migliore e puoi restare anche sul modello meno caro delle tre La LG di gamma alta costa meno della Miele base, ma le componenti soggette ad usura (ammortizzatori, cuscinetti) sono le stesse delle LG meno care: non é più robusta solo perché é di fascia alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoMo Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Grazie mille della dritta. Mi puoi confermare che le uniche differenze tra i 3 modelli miele sono dati da colore? Vedo che nessuna lavasciuga miele ha la funzione lenzuola, di cui tutti scrivono essere indispensabile per le asciugatrici... è corretto? Le funzioni in più che hanno le Miele più costose dite che sono indispensabili? Grazie mille. Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 3 ore fa, FrancescoMo ha scritto: Vedo che nessuna lavasciuga miele ha la funzione lenzuola, di cui tutti scrivono essere indispensabile per le asciugatrici... è corretto? Corretto, non sarebbe nemmeno corretto... col la dimensione del tamburo di una lavatrice i risultati di sgualcitura non saranno mai eccellenti. Inoltre, le lavasciuga hanno comunque due motori separati per tamburo e ventola, quindi si può considerare inutile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoMo Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Tutto chiaro, grazie. Aspetto ancora qualche giorno per eventuali ulteriori opinioni e per guardare un po' le offerte in giro. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2023 Il 9/10/2023 alle 08:38 , bakasana ha scritto: La Miele secondo me é la migliore e puoi restare anche sul modello meno caro delle tre Anche io voto per Miele, piuttosto attendere di avere budget per permettermela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati