Fra8815 Inserito: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2023 Buongiorno a tutti, ho acquistato una lampada LED dimmerabile (Osram R7s, 19W, 2452 lm, 2700 k). Funziona perfettamente, ma all'accensione, diminuisce leggermente l'intensità della luce. Appena accendo la luce è forte, ma dopo meno di un secondo, diminuisce leggermente (forse 10% ca). Poi tutto funziona perfettamente. Ho anche acquistato un dimmer apposito per LED (iolloi LED 5-100 W). Non riesco a risolvere il problema. Vorrei che l'intensità della luce rimanesse come appena acceso. Grazie per un vostro aiuto e consigli Link Dimmer: iolloi interruttore dimmer LED 5-100W prese da incasso, dimmer rotativo per lampade LED/alogene dimmerabili, dimmer per lampade LED (senza coperchio/senza morsetti, LED 100W) : Amazon.it: Illuminazione Link lampada: OSRAM LED Torcia con base R7s, Tubo LED con lampadina da 19 W, Sostituzione per lampadina da 150 W, 2452 lm, Bianco caldo (2700K) : Amazon.it: Illuminazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 senza dimmer fa lo stesso difetto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra8815 Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Ottima domanda. Non ho provato. Avevo un dimmer precedente a quello comprato. Ho pensato che comprandone uno nuovo risolvevo il problema, ma nulla da fare. Posso fare questo test e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra8815 Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Ho provato. Rimane con il massimo d’intensità. Non da nessun problema. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 probabilmente il circuito del dimmer si ciuccia un po' di potenza.. io ci capisco poco di elettronica, magari è una cosa che in minima parte lo fann oanche altri dimmer ma io, con i relè varialuce non lo avevo mai notato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fra8815 Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Grazie @reka, aspetto qualche altra risposta. Magari qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi a risolverlo. Grazie comunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Ancora devo vedere una lampada a Led a 230 volt dimmerata correttamente... Un vero terno al lotto trovare la combinazione giusta Lampada - Dimmer ! NON esistono dimmer universali per "lampadine a Led" ogni lampadina a Led a 230 volt si comporta in maniera differente e il dimmer non lo sa... 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati