3kek1 Inserita: 9 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 attenzione ad usare ch341a, è un programmatore che andrebbe modificato come ci sono tanti video.. a parte questo se chiedi su badcaps penso che ti forniscano il file per il tuo modello, prima hai cancellato la 24c e avviato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 9 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 grazie, il programmatore penso di usarlo nel modo giusto,ho letto e salvato i vari file ricavati leggendo le memorie presenti sulle schede,ma è proprio il cancellare il 24c che non capisco cosa significhi per via della mia poca esperienza. domanda forse banale,potrei copiare il file dalla scheda vecchia,rivelatasi funzionante,e metterlo pari pari nella nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2023 no mi sono sbagliato un attimo, il cancellare dovrebbe servire a resettare la configurazione, ma per quello meglio fare un reset da menu di servizio, lo hai gia' fatto? il chip quello della ultima foto e' quello che contiente il programma della tcon, ma non e' quello che bisogna toccare mi sa, importante piu il reset della configurazione.. potrebbe esserci pure una eprom flash sullo schermo, ma la sua funzione non la so, in un certo modello risulta pure vuota.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 ciao,le schede sono riuscito a programmarele tutte e 2,nella nuova ho cancellato i dati e riscritto quelli presi dall'originale,ora i 2 25q80 delle 2 mb hanno lo stesso file al loro interno. quando sono andato ad installare la nuova scheda il Tv è continuato a non andare,quindi ho riprovato la sua originale e anche con questa dava gli stessi problemi,ho visto che quando vado a sollevare la linguetta del flat superiore la metà schermo di dx sembra funzionare,soprattutto se mi metto un po a muovere il flat con la linguetta sollevata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 Sembra guasto lo schermo, vedo quelle righe verticali.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 quelle righe che si vedono,se posiziono bene il flat superiore spariscono,ma sempre metà tv si vede,l'altra metà invece si vede raramente e neanche bene mentre muovo il flat inferiore(appena lo fisso con la linguetta sparisce),poi da quando ho detto che provando la scheda originale il Tv si era rimesso a funzionare bene(senza nessuna riga o difetto)a oggi è sempre restato su di un materasso,non penso abbia preso dei colpi,spero.. potrebbero essere i flat rovinati?alimentazione insufficiente?lo dico perché appena rilascio il flat superiore,che su mia supposizione pilota la parte sx dello schermo,la parte dx si mette a funzionare..non so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 (modificato) non capisco, dalla main board che percorso fanno le piattine? il difetto come lo dici fa pensare al solito caso non riparabile al 100% ma coprendo alcuni segnali sulla piattina ottieni una immagine guardabile, quindi al momento attuale le due schede funzionano allo stesso modo? Hai copiato tutte e tre i chip a 8 pin? Cioè entrambe le schede hanno i dati della scheda originale in quanto ai 3 chip? Modificato: 11 novembre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 le piattine dalla main vanno a due connettori alla base del tv da cui non le ho mai scollegate. al momento la scheda che ho comprato si comporta allo stesso modo di prima,cioè schermo scuro a righe,quindi mi sono concentrato su quella originale visto che quando l'avevo reinstallata andava benissimo,dall'originale ho letto solo i dati dai chip 25q40 e 25q80,quindi tutto dovrebbe essere come in origine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 Mannaggia c'è un po' di confusione.. 1) hai scritto che i flat vanno uno in alto uno in basso... (??) 2) la scheda nuova nonostante sia stata modificata con i dati delle 2 spi flash della scheda originale funziona sempre uguale? 3) non dovevi prendere dei dati dalla nuova e metterli nella vecchia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 allora,i flat sono 2 sulla mb,uno superiore che va alla sx dello schermo,l'altro inf che va sulla dx,se allento e muovo quello che va sulla sx si riesce a vedere la parte dx dello schermo come nella foto precedente. tutto questo nella main originale. nella main nuova ho provato a mettere nel chip 25q80,che dovrebbe essere il tcon,il file di quella originale,ma non ho notato miglioramenti sempre rispetto a se stessa,per cui mi sono concentrato a far ripartire almeno con la main originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 comunque penso anche io che sia persa,mi dispiace perché lunedì era partita e andava benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 non ho detto che è persa, con i mascheramenti torna usabile magari.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 di cosa si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 (modificato) è stato spiegato decine di volte qui, si tratta di mscherare alcuni segnali che finiscono su circuiti guasti, essendo ripetuti sui due lati si fanno andar bene quelli del lato non rotto.. cerca.. la solarizzazione non c'entra con questo difetto però, non so la storia del tv ma da quel che vedo sembra piu un fatto di connessione difettosa main - tcon Modificato: 11 novembre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 11 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 adesso provo a informarmi per vedere se è una cosa che potrei riuscire a fare,intanto c'è qualche controllo che posso fare su tensioni o altre cose o pensi che sia tutto a posto in quel senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 vorrei capire perché il difetto iniziale è cambiato, se l'immagine ora è ok cromaticamente dopo che hai copiato la 25q80 allora il difetto che hai adesso è un secondo difetto, diversamente è un fatto di connessioni direi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 16 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2023 ciao,sono stato per un po fermo,per me il Tv fa come faceva a chi me lo ha dato,e il difetto non è cambiato,oggi ho riprovato anche la scheda nuova ma non riesco a vedere niente,con la scheda originale invece riesco a vedere bene solo la metà dx se tengo sollevata la linguetta del flat che va alla parte sx,spariscono anche le linee verticali che si vedevano nella foto precedente,metto il link video in cui mostro questa combinazione e come muovendo il Tv cambi l'immagine. può essere che abbia dei problemi quel flat?perché sembra che quando quel flat fa contatto nel modo corretto si perda l'immagine anche sulla parte sx,oppure problemi al display nella parte sx,ma non saprei di cosa ci possa essere https://youtu.be/ah_QRkakUiI?feature=shared Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2023 fai qualche foto al difetto originale, collega l'antenna e un canale tv non quella roba li.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 17 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2023 il difetto originale non riesco più a riprodurlo fedelmente,penso che ora sia solo peggiorata la situazione perché chi mi ha dato il Tv ha detto che c'era l'immagine sotto e gialla sopra e qualcosa del genere lo fa anche ora : si vede la schermata home discretamente bene,con una fascia verticale centrale,poi collegando bene il flat che va alla parte dx,l'immagine si rovina sul giallo fino a scomparire del tutto. ho aperto il coperchio alla base del tv dove ci sono i pcb e i flat che pilotano lo schermo ma non ho visto niente di anomalo a livello hardware tipo resistenze bruciate o altro(solo per un attimo mi è sembrato,ma proprio di sfuggita,di vedere una scintilla sotto al flat che va a pilotare proprio la parte dove ora c'è la fascia bianca,allego foto). nelle foto si vede la migliore immagine ottenuta fin'ora,la fascia verticale sempre presente che secondo me è dove sta il problema,e tutte le situazioni dopo la chiusura della linguetta del solito flat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2023 (modificato) consiglio per la prossima volta che chiedi aiuto, una richiesta che vuole una risposta seria va fatta in maniera seria, ovvero piu foto del difetto, foto delle schede o sigle delle stesse e tutto il resto del caso, non sono giocattoli e chi si dedica deve fare spesso studi di giorni, non con le fototesserae tipo quella che hai messo all'inizio. E io perdo tempo. Un conto immagine solarizzata, che tra l'altro è un difetto che non si vede da tempo, un altro le foto che metti ora che sono quelle di un pannello sicuramente da buttare.. se per caso ti è stata inviata la foto prima che prendessi il tv non va bene così. Modificato: 17 novembre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani.m Inserita: 17 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2023 il difetto al principio è quello indicato,un'immagine sotto e la luce gialla sopra,il pannello ora è da buttare ma per 30 minuti e oltre e varie accensioni è stato perfetto,subito si pensava alla scheda,poi a vari collegamenti,poi schermo da buttare. io ho fatto la richiesta in modo più accurato possibile tenendo conto delle mie possibilità e delle richieste che mi sono state fatte,mettendo fin dall'inizio in chiaro la mia inesperienza. grazie di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati