cippa lippa Inserito: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 9 ottobre 2023 Buongiorno a tutti! Chiedo un aiuto. Ho in bagno due lampade, una sopra lo specchio e l'altra classica sul soffitto. Ora, siccome c'è troppa roba, il bagno è piccolino volevo prendere una lampada a led specifica e usare solo quella. Specificamente cambiare quella sopra lo specchio. Volendo eliminare la lampada sopra al soffitto vorrei che l'interruttore che comanda quella a soffitto comandasse anche quella a specchio. Ora sono comandate da due interruttori diversi e separati, uno fuori dal bagno e l'altra di fianco allo specchio. Si può fare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 ma quella allo specchio vuoi accenderla da fuori? comunque può essere fattibile, intanto devi scoprire dov'è collegata.. però non capisco l'esigenza.. io difficilmente uso quella dello specchio, con solo quella sei sicuro poi di avere abbastanza luce? prima di fare le modifiche provala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Ah sicuramwnte si la provo certo. Ma sono sicuro che ce ne sia più di quella di cui ho bisogno perché quella a specchio non è una luce direzionatabsullo specchio ma tutto intorno. Inoltre è una led da 15w che deve illuminare un antibagno di 2 metri quadrati sostanzialmente.... Esatto voglio comandare quella anche da fuori. Eh dove è collegata buona domanda...... Non ho lo schema dell'impianto elettrico purtroppo.... Una foto aiuterebbe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 no, devi aprire l'impianto e individuare i fili che vanno allo specchio, di solito è già collegato alla linea luci. se c'è una presa sullo specchio sarà probabilmente collegata assieme e quindi dovrai tirare altri fili. insomma devi capire il giro dei fili che probabilmente partono da una scatola di derivazione li in zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cippa lippa Inserita: 9 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 Immaginavo si. Eh buona domanda.... Si c'è una presa di corrente di fianco a quella a specchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 9 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2023 se nel quadro di casa hai più magnetotermici prova ad abbassare quello "luci" per vedere se lo specchio si accende.. così cominci ad individuare la linea (chiarmaente anche la luce centrale del bagno non si accenderà probabilmente. poi devi aprire la scatola di derivazione e la scatola con l'interruttore.. per questi lavori è meglio avere un tester a portata di mano anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati