Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione vecchio citofono Elvox

fornarifl

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho bisogno di sostituire il mio vecchio citofono Elvox (non riesco a trovare il modello ma allego foto). Ho contattato il servizio clienti Vimar che mi ha consigliato il modello R209, non metto in dubbio la compatibilità, ma, oltre al fatto che non è tra i più economici, che me ne faccio di un citofono con 10 pulsanti che non utilizzerò mai? Qualcuno può indicarmi un modello compatibile di un'altra marca?

Grazie

Elvox1.jpg

Elvox2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fornarifl,

5 ore fa, fornarifl ha scritto:

il mio vecchio citofono Elvox (non riesco a trovare il modello ma allego foto)

Quello è un 1/019

Ho contattato il servizio clienti Vimar che mi ha consigliato il modello R209,

Te l'hanno consigliato giustamente per la compatibilità del microfono con capsula a carbone, con altri citofoni di altra marca potresti sentire un ronzio o l'audio non perfetto, bisognerebbe fare delle prove con un Urmet 1130/16 o 1133/15. o eventualmente un Comelit 2703U o G104A, ma non ti assicuro nulla di certo

che me ne faccio di un citofono con 10 pulsanti che non utilizzerò mai?

I pulsanti vanno installati all'interno e dovresti acquistarli a parte, quelli che vedi sono "ciechi", a te basta quello di serie con il simbolo della chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao fornarifl,

Quello è un 1/019

Te l'hanno consigliato giustamente per la compatibilità del microfono con capsula a carbone, con altri citofoni di altra marca potresti sentire un ronzio o l'audio non perfetto, bisognerebbe fare delle prove con un Urmet 1130/16 o 1133/15. o eventualmente un Comelit 2703U o G104A, ma non ti assicuro nulla di certo

I pulsanti vanno installati all'interno e dovresti acquistarli a parte, quelli che vedi sono "ciechi", a te basta quello di serie con il simbolo della chiave.

Grazie ROBY 73

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao fornarifl,

Quello è un 1/019

Scusa, approfitto ancora della tua gentilezza. Potrei usare anche il modello 8870.1? Ho visto che i collegamenti sono gli stessi, ma ha solo due pulsanti e costa la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Alberto Buonerba

Ciao Roby 73 ti chiedevo un informazione,  secondo te al citofono 1/019 si può installare il Ring per gestire da smartphone le citofonate in arrivo e apertura del portone? Grazie. N

Link al commento
Condividi su altri siti