Vai al contenuto
PLC Forum


Tv sony con squadrettamento immagine


pinotto67

Messaggi consigliati

Buona sera tutti .Tv sony mod KD-50x81j è da un po di mesi che fa questi squadrettamenti sull' immaggine non fissi .  E un tv collegato ad una antenna satellitare con segnale scr settaggio a tre portanti con altre due tv che non danno nessun problema . Sul sito sony è presente un aggiornamento per questo tv di cui ho fato ,dove dice : Risolve un problema a causa del quale si verificano blocchi macro (immagine pixelata) durante la visione di programmi televisivi trasmessi tramite un modulo CAM. E un tv con modulo cam tvsat e togliendo la cam sui canali in chiaro il problema non si presente. Ho fato tantissi prove e non riesco a capire dove sta il problema . Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a scambiare le user band fra un TV che funziona e quello incriminato?

Oppure hai provato ad usare la quarta user band?

Quali delle quattro hai usato?

 

P.S. il tuo TV sembra non essere certificato Tivusat......

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho provato a cambiare user band, a questo le ho dato la 1210  perché il più distante dall Lnb poi ha sempre funzionato bene secondo me si è creato un bug di sistema tra la tv e scr sat con modulo cam vedi aggiornamento consigliato . Grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi giustamente hai usato quella che subisce meno attenuazione.

Certo è che il fatto che quel TV non sia certificato, ti mette sotto scacco.

Tivusat darà sempre colpa al TV e Sony, se non ha la certificazione, non può sicuramente garantirti il funzionamento con quella piattaforma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito tvsat quel modello di televisore risulta sulla lista dei televisori certificati tvsat. Il problema secondo me e nato dopo laggiornamento automatico che ha subito la cam ad agosto. Devo provare con una cam non aggiornata. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinotto67 ha scritto:

Sul sito tvsat quel modello di televisore risulta sulla lista dei televisori certificati tvsat.

Ne sei sicuro? Io ho fatto la ricerca con la sigla che hai postato e non me lo ha visualizzato....

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa, ho rifatto la ricerca e ho capito l'errore che avevo fatto, digitando kd5oh81j, anzichè kd50h81j

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 9/10/2023 alle 16:16 , pinotto67 ha scritto:

Buona sera tutti .Tv sony mod KD-50x81j è da un po di mesi che fa questi squadrettamenti sull' immaggine non fissi .  E un tv collegato ad una antenna satellitare con segnale scr settaggio a tre portanti con altre due tv che non danno nessun problema . Sul sito sony è presente un aggiornamento per questo tv di cui ho fato ,dove dice : Risolve un problema a causa del quale si verificano blocchi macro (immagine pixelata) durante la visione di programmi televisivi trasmessi tramite un modulo CAM. E un tv con modulo cam tvsat e togliendo la cam sui canali in chiaro il problema non si presente. Ho fato tantissi prove e non riesco a capire dove sta il problema . Grazie a tutti

Ciao Pinotto, io ho un Sony KD-43X81K ed ho lo stesso problema. Tu l'hai risolto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Stupisce il fatto che per aggiornare il sw sia necessario sostituire la scheda e c'è da chiedersi a cosa servirebbero gli aggiornamenti scaricabili dal web.

Comunque sia, buon per te che in qualche maniera ne sei uscito fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...