Vai al contenuto
PLC Forum

SO8 marcato ST

arkos19

Messaggi consigliati

Salute a tutti amici del forum, allego la foto di questo componente di cui non riesco a trovare niente, componente che è presente su tre schede identiche di lavastoviglie BOSCH/SIEMENS ma modelli differenti, posizionato nello stesso punto è marcato: 22I GZ306 ; 22I GZ344 e 22I CZ130.

Le tre schede sono equipaggiate con Micro RENESAS   R5F2136CAN, vorrei sperare si trattasse di una serial eprom ma il componente è piu vicino alla parte di alimentazione che al micro, il che mi fa pensare il comportamento differente delle 3 schede è dovuto al firmware che risiede nel micro. 

SO8 della ST.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Hai provato a grattare i chip con un cottonfioc e dell'alcool? 

Hai verificato che alcuni pin vadano da un chip all'altro?

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma qui si tratta di capire se il componente è uno standard come per esempio un doppio operazionale ma non capisco perché ST debba marcarlo in modo differente allora si può pensare che potrebbe trattarsi di eprom e contenere il firmware dello specifico modello e prodotto da ST in q,tà richiesta dal produttore della scheda.

Tale operazione avrebbe senso poiché andrebbe ad eliminare la fase di caricamento del firmware sulla scheda/componente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, la scheda è equipaggiata di TNY264GN e andando avanti con la ricerca del componente ho trovato un componente ST con codice TSH22 che potrebbe essere quello riportato in foto, infatti il case presenta il lato pin da 1 a 4 leggermente inclinato. Se voglio recuperare la mia lvs la cui scheda è compromessa da molteplici ossidazioni non mi resta che appoggiarmi ad un tecnico attrezzato e togliere il microcontroller per montarlo su una scheda in buone condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti