skyhell Inserito: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2023 Salve, ho smontato una centralina alza vetro di una mercedes dove c'è una pista bruciata ed un condensatore smd ceramico (color caffè latte) sciolto gli schemi purtroppo sono introvabili , solo tramite qualche foto trovata su internet ho potuto ricostruire la pista. per quanto riguarda il condensatore purtroppo ho dovuto tirare ad indovinare, ho misurato (dissaldato) quello affianco misurava circa 0,1uF purtroppo ho trovato uno simile ma da 1uF da una scheda madre pc. secondo voi potrebbe funzionare? in questi casi cosa fate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2023 (modificato) Se sta sull'alimentazione può facilmente anche andar senza. E' se fa parte di un circuito oscillatore che occorre la misura esatta. Quindi mettine uno e amen. Modificato: 10 ottobre 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano6767 Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2023 Io ho parecchie centraline Mercedes.. Se metti la foto della centralina posso guardare se ne ho una uguale, e se sì ti dico il valore del condensatore Scrivi anche modello di macchina ed anno di immatricolazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati