rocky7 Inserito: 3 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2002 Ciao cerco norme per quanto riguarda la sicurezza sulle macchine utensili, la manutenzione delle stesse!!!Grazie.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 3 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2002 ciao rocky,penso che la norma a cui ti riferisci sia la cei en 60204. Purtroppo le norme le devi pagare, almeno che qualcuno sia gentile da prestartele per dargli una letta. Ci sono tuttavia dei fascicoli dimostrativi su come bisogna applicarla la norma, fatte dai vari costruttori (moeller schneider ecc.). Prova a guardare bel sito eclipse.modicom.com, deve esserci qualcosa. Se non trovi niente contattami che guardo cosa ho.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciopro Inserita: 3 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2002 scuami ma ho fatto un errore.Il materiale si trova in http://www.schneiderelectric.it/Seleziona la voce BIBLIOTECA TECNICA --> CONTROLLO INDUSTRIALE --> DOSSIER TECNICI.Sono 9 o 10 file pdf da scaricare.Ciao e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 3 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2002 Una checklist sulla 60204-1 la trovi qui EN 60204-1 checklistCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Igor Inserita: 18 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2002 Claudio Monti+Sep 3 2002, 05:08 PM-->CITAZIONE(Claudio Monti @ Sep 3 2002, 05:08 PM)Ho dato un'occhiata alla checklist, ma non riesco a capire se serve in fase di contrattazione col cliente finale dell'apparato o al progettista per essere sicuro di avere valutato nella stesura del progetto tutti i punti riportati nella norma stessa o anche ad altro!Grazie e ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Monti Inserita: 18 settembre 2002 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2002 La prima parte serve durante la fase di stesura del contratto e serve al progettista per avere dal cliente i dati fondamentali sui quali impostare il progetto.La seconda è una checklist per verificare, in qualsiasi momento, la conformità della realizzazione con le normative applicabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati