fradimatteo Inserito: 10 ottobre 2023 Segnala Inserito: 10 ottobre 2023 Ciao ragazzi, premetto che sono assolutamente ignorante in materia, e vorrei un chiarimento. In corridoio ho tre deviatori per la gestione delle luci. Ieri sera mia figlia premendone uno, lo ha "rotto" (si è proprio staccata la parte dell'interruttore), per cui mi organizzerò per sostituirlo, ma la domanda è: è normale che anche gli altri 2 deviatori non funzionino in questo momento, ovvero che la luce non si possa più accendere? Basterà sostituirlo per "ricreare" il circuito? Se ho scritto qualche cavolata, vi prego di scusarmi.
Michele V Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Inserita: 10 ottobre 2023 Sì, è normale del tutto normale che, se un deviatore è rotto, la luce non si accenda. Sostituiscilo e tutto tornerà come prima. Piccola nota: se sono tre, non possono essere tutti e tre deviatori: uno è un'invertitore (lo riconosci perché ha quattro fili invece di tre).
reka Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Inserita: 10 ottobre 2023 per curiosità statistica: di che serie è e quanti anni avrà?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora