fradimatteo Inserito: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 10 ottobre 2023 Ciao ragazzi, premetto che sono assolutamente ignorante in materia, e vorrei un chiarimento. In corridoio ho tre deviatori per la gestione delle luci. Ieri sera mia figlia premendone uno, lo ha "rotto" (si è proprio staccata la parte dell'interruttore), per cui mi organizzerò per sostituirlo, ma la domanda è: è normale che anche gli altri 2 deviatori non funzionino in questo momento, ovvero che la luce non si possa più accendere? Basterà sostituirlo per "ricreare" il circuito? Se ho scritto qualche cavolata, vi prego di scusarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele V Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2023 Sì, è normale del tutto normale che, se un deviatore è rotto, la luce non si accenda. Sostituiscilo e tutto tornerà come prima. Piccola nota: se sono tre, non possono essere tutti e tre deviatori: uno è un'invertitore (lo riconosci perché ha quattro fili invece di tre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2023 per curiosità statistica: di che serie è e quanti anni avrà? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 10 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2023 Ciao io scommetto su ave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati