vela89 Inserito: 11 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 11 ottobre 2023 Buongiorno a tutti, provo a scrivere qua, caso mai ci sia un appassionato di strumenti del genere su questo forum. Ho una vecchia stazione meteo da pischelli, con il sensore sul poggiolo (che misura solo la temperatura), appoggiato sopra il bidone della monnezza: questo continuo spostamento di sensore mi ha annoiato ( e poi , il poggioletto prendendo il sole 8 mesi/anno non è per niente adatto per misure affidabili, NON avendo schermo solare/capannina eh eh ). Stavo pensando di passare ad una strumentazione semi-seria da mettere in giardino, in un angolo esposto all'aria ma senza sole 8 mesi/anno ( sì lo so che adesso li vendono con lo schermo solare etc etc...) Sono interessato a misurare temperatura, umidità e vento. Pluviometro non necessario. Avrei anche il riparo dall'acqua garantito dall'estremità del terrazzone... Non fate caso all'oleandro che lo sradico... Non sono interessato a scaricare dati sul PC, ma mi piacerebbe che la stazione meteo segnasse minima e massima del giorno. I dati dovrebbero arrivare tramite frequenze NON WIFI alla stazione meteo 6 metri sopra, situata dentro casa, e affrontare un muro spesso ca 50 cm. Spesa massima 150€. Potete cortesemente darmi qualche suggerimento? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati