paolaok Inserito: 11 ottobre 2023 Segnala Inserito: 11 ottobre 2023 (modificato) Buongiorno ho due domande: 1 questa mattina è arrivato il tecnico della caldaia per la solita manutenzione e mi ha consigliato di mettere una rete nel tubo della caldaia che va fuori (in allegato) perché ha trovato due grossi insetti dentro la caldaia e dice che solo per fortuna non hanno fatto danni. Poi guardando dentro ho proprio visto quei nidi che sembra cemento... Domanda, che tipo di rete devo mettere? Avevo pensato a quella delle zanzariere, è troppo fitta? Posso fare danni? 2 l'altro giorno ho pulito il filtro dell'impianto dell'acqua tramite la rotellina sotto ( in allegato) è uscita acqua verde... è normale? Grazie e buona giornata a tutti Modificato: 11 ottobre 2023 da paolaok
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 ma dove li ha trovati gli insetti? perchè io vedo che ne hanno di posti da cui passare, mi pare inutile intralciare l'uscita dei fumi. sull'acqua verde direi di sì se poca, quella nel bicchierino in basso ristagna
paolaok Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 Gli insetti erano dentro il tubo, non nel locale... Ok per l'acqua...
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 io non occluderei lo scarico, piuttosto, se è usata solo in inverno togli il terminale e tappa il tubo nel periodo di fermo.
robertice Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 10 ore fa, paolaok ha scritto: è uscita acqua verde... è normale Se il filtro non è al riparo e ci batte il sole si formano delle alghe nel bicchiere trasparente e quando scarichi esce verde 10 ore fa, paolaok ha scritto: mi ha consigliato di mettere una rete nel tubo della caldaia Puoi cambiare il terminale da 80 con uno inox con rete ma i fori non sono fitti e non possono esserlo
paolaok Inserita: 12 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2023 Grazie a tutti... Una cosa sola, quel tubo funziona solo con il riscaldamento o anche solo con acqua calda? Perché avevo pensato di mettere una rete solo d'estate... grazie
reka Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Inserita: 12 ottobre 2023 lo puoi sapere solo tu, hai una caldaia o un bollitore separato per l'acqua calda?
paolaok Inserita: 15 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2023 No uso la caldaia per l'acqua calda. Grazie a tutti
reka Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Inserita: 16 ottobre 2023 e allora direi che serve anche per l'acqua calda . il tecnico mi sembra strano consigli di ostruire il tubo di scarico con una rete, i terminali che vendono sono tutti simili a quello che vedo in foto, anche quelli in inox. non ce ne sono con maglie più fitte.
Messaggi consigliati