Vai al contenuto
PLC Forum

Filtro impianto e tubo caldaia

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno ho due domande:

1 questa mattina è arrivato il tecnico della caldaia per la solita manutenzione e mi ha consigliato di mettere una rete nel tubo della caldaia che va fuori (in allegato) perché ha trovato due grossi insetti dentro la caldaia e dice che solo per fortuna non hanno fatto danni. Poi guardando dentro ho proprio visto quei nidi che sembra cemento... Domanda, che tipo di rete devo mettere? Avevo pensato a quella delle zanzariere, è troppo fitta? Posso fare danni?

2 l'altro giorno ho pulito il filtro dell'impianto dell'acqua tramite la rotellina sotto ( in allegato) è uscita acqua verde... è normale?

Grazie e buona giornata a tutti

20231011_115027.jpg

20231011_114958.jpg

Modificato: da paolaok

Inserita:

ma dove li ha trovati gli insetti? perchè io vedo che ne hanno di posti da cui passare, mi pare inutile intralciare l'uscita dei fumi.

sull'acqua verde direi di sì se poca, quella nel bicchierino in basso ristagna

Inserita:

Gli insetti erano dentro il tubo, non nel locale...

Ok per l'acqua...

Inserita:

io non occluderei lo scarico, piuttosto, se è usata solo in inverno togli il terminale e tappa il tubo nel periodo di fermo.

Inserita:
10 ore fa, paolaok ha scritto:

è uscita acqua verde... è normale

Se il filtro non è al riparo e ci batte il sole si formano delle alghe nel bicchiere trasparente e quando scarichi esce verde

10 ore fa, paolaok ha scritto:

mi ha consigliato di mettere una rete nel tubo della caldaia

Puoi cambiare il terminale da 80 con uno inox con rete ma i fori non sono fitti e non possono esserlo

Inserita:

Grazie a tutti...

Una cosa sola, quel tubo funziona solo con il riscaldamento o anche solo con acqua calda?

Perché avevo pensato di mettere una rete solo d'estate... grazie

Inserita:

lo puoi sapere solo tu, hai una caldaia o un bollitore separato per l'acqua calda?

Inserita:

No uso la caldaia per l'acqua calda.

Grazie a tutti

Inserita:

e allora direi che serve anche per l'acqua calda .

il tecnico mi sembra strano consigli di ostruire il tubo di scarico con una rete, i terminali che vendono sono tutti simili a quello che vedo in foto, anche quelli in inox.

non ce ne sono con maglie più fitte.