nomoteta Inserito: 11 ottobre 2023 Segnala Inserito: 11 ottobre 2023 Buongiorno, ho un problema con la mia Caldaia Ariston Microgenius plus un paio di giorni fa ha iniziato a scattare il salvavita con caldaia alimentata, ho provato a scollegare la massa per fare delle prove ma nulla..il difetto si presenta di nuovo , un mio collega di lavoro mi diceva che il problema poteva essere la pompa di ricircolo, ho aperto il coperchietto della pompa e sono presenti 4 fili (2 e' l alimentazione e altri due fili che vanno direttamente sulla scheda e poi ce un condensatore da 2.5microF) volevo chiedervi come posso provare la pompa persapere se il difetto dipende da lei? grazie per eventuali risposte
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 ricollega subito la terra! con un guasto reale che fa saltare il differenziale è la cosa più assurda che si possa fare. e non devi provare nulla, devi staccarla e vedere se scatta ancora.. se smette è lei se invece salta ancora allora devi isolare qualche altro ocmponente fino a scoprire il colpevole
nomoteta Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 Salve ok ricollego subito la terra, ho fatto poco fa questa prova: sulla scheda c e un connettore dove sono collegati: (La pompa, il fan, Gas valve Power Supply, e Spark Generator,Power Supply) ho verificato che scollegando questo connettore il differenziale non salta, come posso controllare questi componente se sono in dispersione?
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 devi staccarne uno alla volta dal connettore o se hai un tester provi la continuità di ogni cavetto con la terra.
nomoteta Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 ho lo strumento ovviamente in ohm mi deve segnare zero.....
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 quelli digitali di solito hanno la posizione in cui suona il cicalino.
nomoteta Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 ok appena fatto ti faccio sapere..
Messaggi consigliati