Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston Microgenius plus scatta salvavita


nomoteta

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un problema con la mia Caldaia Ariston Microgenius plus un paio di giorni fa ha iniziato a scattare il salvavita con caldaia alimentata,

ho provato a scollegare la massa per fare delle prove ma nulla..il difetto si presenta di nuovo , un mio collega di lavoro mi diceva che il problema poteva essere la pompa di ricircolo, ho aperto il coperchietto della pompa e sono presenti 4 fili (2 e' l alimentazione e altri due fili che vanno direttamente sulla scheda e poi ce un condensatore da 2.5microF)

volevo chiedervi come posso provare la pompa persapere se il difetto dipende da lei?

 

grazie per eventuali risposte

 

Link al commento
Condividi su altri siti


ricollega subito la terra! con un guasto reale che fa saltare il differenziale è la cosa più assurda che si possa fare.

e non devi provare nulla, devi staccarla e vedere se scatta ancora.. se smette è lei se invece salta ancora allora devi isolare qualche altro ocmponente fino a scoprire il colpevole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ok ricollego subito la terra, 

ho fatto poco fa questa prova: sulla scheda c e un connettore dove sono collegati:  (La pompa, il fan, Gas valve Power Supply, e Spark Generator,Power Supply)

ho verificato che scollegando questo connettore il differenziale non salta,

come posso controllare questi componente se sono in dispersione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...