mcclav Inserito: 11 ottobre 2023 Segnala Inserito: 11 ottobre 2023 Buongiorno a tutti, sto installando una nuova lavastoviglie Bosch serie 6 in sostituzione di una vecchia Candy, la lavastoviglie si trova sotto il piano cottura purtroppo. Smontando la vecchia ho trovato il tubo del gas posizionato fra i due elettrodomestici e mezzo fuso, per fortuna era di quelli in acciaio allungabili e ha resistito al calore. Ora ho posizionato il nuovo tubo del gas posteriormente, questa volta intrecciato, ma non potendo mettere la lavastoviglie a battuta con il piano superiore stavo pensando di inserire un pannello di lana di roccia nel mezzo per isolarli. Mi sapete consigliare se la mia idea è valida o è meglio lasciare i 4 cm vuoti come camera d'aria ? Ho paura che il piano cottura danneggi la lavastoviglie e inoltre non vorrei far entrare troppo vapore nella camera d'aria onde evitare ulteriori problemi, detto questo temo che isolandoli ne impedisca la ventilazione necessaria e forse sia peggio. Grazie per i vs. suggerimenti.
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 io ho avuto la mia vecchia bosch sotto il piano cottura per oltre 30anni e non ne ha sofferto. con la nuova smeg mi hanno fatto venire degli scrupoli e allora ho messo un tappetino isolante sopra.. lasciando comunque una bella camera d'aria
mcclav Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 grazie, diciamo che se metto la lana di roccia non rimane davvero alcuno spazio utile per far girare aria..
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 beh non è il massimo la lana di roccia per quell'uso, io ho usato uno di quelli da 10/15mm gommosi con un lato termoriflettente
mcclav Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 mha, la lana di roccia se non erro si usa per i camini ed è ignifuga e resiste a temperature molto alte, inoltre non assorbe umidità ahimè non ho trovato alternative come la tua
reka Inserita: 11 ottobre 2023 Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 certo non è un problema quello, però non è bello metterci le mani quando dovesse servire.
mcclav Inserita: 11 ottobre 2023 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2023 eh si, hai ragione. Per semplificarmi il lavoro l'ho ricoperta di allumino così rimane integra e sono riuscito ad infilarla con facilità e a non sporcare dappertutto
Messaggi consigliati