Vai al contenuto
PLC Forum

ricablaggio quadro generale di casa

Messaggi consigliati

a casa ho un 24M con 23 moduli pieni che ogni volta che lo apro c'è da piangere per richiuderlo...

io non faccio il civile quindi ai tempi ero stato un po' spartano con i collegamenti e ho voluto portare la morsettiera di terra dentro avendo anche gli spd.

siccome mi è capitato tra le mani un 18+18 nuovo di pacca vorrei cambiarlo aggiungendo giusto uno o due magnetotermici.

vorrei prepararmi per tempo per fare un lavoro "plug-in" alla svelta.

adesso ho 4 diff puri ABB a due moduli con sotto da 2 a 4 magnetotermici ciascuno da un modulo.

primo consiglio: esistono pettini abb specifici per la serie SN201 1+N? e vale la pena usarli al posto dei cavallotti anche per pochi MT?

al contatore ho un C40, il generale quadro è un sezionatore, i differenziali uno è da 40A mentre gli altri 3 sono da 25, non li voglio cambiare, forse uno per passare da AC a F.

meglio se metto un C25 a protezione dei differenziali che saranno da 25?

altri consigli?

ps: aggiungerò una foto dello stato attuale che forse viene più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

climatizzatori: erano previsti due dual ma per ora rimarrà uno quindi il differenziale sarà destinato anche ad altre linee.

generale cantina: C10 adesso fa luci e prese ma ho già separato le linee quindi ci sarà un C16 in più per le prese

casa 1 e casa 2 sono luce/prese diviso in due zone (separano forno/lavastoviglie da lavatrice/ascugatrice)

ho preparato anche tre linee preferenziali per modem, router, switch, telefono.. che avranno un C10/16 dedicato che in futuro collegherò ad un ups.

IMG_20230917_185709.thumb.jpg.e469feacbae145f0c0f1733a7f629cbf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti