Dodago Inserito: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2023 Cari ragazzi buon giorno ho un Action Cam modello Mini Wifi dispositivo un po` datato . Ho cercato invano di reperire il modello della sua batteria ricarcabile da 3,7 volt 1200 mha modello Syg-029 in rete purtroppo senza grande fortuna ... Anche la Nilox contatta latita nella risposta ed e` tutto dire . Avendo quindi rinunciato al reperimento della batteria mi sono un po` ingeniato apportando alla Action cam un po` di modifiche . Ho smontato il dispositivo rimuovendo il vano batteria ed adesso sono alle prese con una soluzione che spero giunga da voi .. Avete bisogno di altre informazoni ? Come posso testare il suo regolare funzionamento cercando quindi di poterla alimentare diversamente ? Allego la batteria giusto per .............. E` fattibile ? Oppure mi piango il tutto ? Spero di detto tutto e reso comprensivo il perche` di questo post ... In attesa,fiducioso vi abbraccio Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 E' una cella al litio collegata ad una schedina. Apri la batteria senza sfasciarla e sostituisci la cella al litio con una che abbia dimensioni simili. Alla peggio squarti tutto, recuperi la schedina dalla batteria e saldi tutto in modo da poter richiudere la cam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 Prova a fare una ricerca con "HELLATRON" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 12 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 (modificato) @Dumah Brazorf e @NovellinoXX apprezzo il vostro intervento ma sarebbe sto congeniale saperlo prima che alterassi la struttura (scheletro) dell`allogiamento batteria e/o diciamo il case della cam cioe` di dire un parole povere quella su cui e` montata pista dei circuiti (scheda madre) adesso dovrei per assurdo creare un alimentazione secondaria magari con due fili, dico per assurdo,che saldati su i due poli ed uscendo dal foro allogiamento batteria (che non c`e`) a cui posso collegare qualcosa in modalita` diretta a/c o Batteria domanda come mi devo comportare ? Devo rispettare il voltaggio della batteria ? Oppure cosa mi consigliate ?Non so se rendo ... @NovellinoXX Grazie tante per la dritta sito ...ma hai notato che non ha il sito diretto ? Quanto meno io NON l`ho trovato ...NON so tu ... comunque grazie per i suggerimenti ......... Dodago Modificato: 12 ottobre 2023 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 (modificato) Se postavi PRIMA di squartare la cam magari ti si rispondeva prima... 'scolta, googla "batteria 3,7V" che amazon o ebay trovi celle tipo questa fai attenzione alle dimensioni, prendine una e salda + e - sulla scheda. La batteria originale dovrebbe avere un terzo contatto per il sensore di temperatura. Se la cam è pedante potrebbe non funzionare senza per questo ti consigliavo di prelevare la schedina e riutilizzarla con la cella nuova. Se vuoi testare la cam ti serve un alimentatore da banco da impostare sui 4V e ti colleghi sui contatti + e -. Modificato: 12 ottobre 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 12 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 (modificato) @Dumah Brazorf Hai pure tu ragione ma a volte l`idee o pensate che dir si voglia non sono sempre al passo considera poi che io NON sono avvezzo a queste problematiche ... Detto questo ringraziandomi per il vivo intresse o comunque smontato la batteria e che le foto che ti postato ecco il risultato ... NON vedo una schedina o pista di circuito ...vedo solo due batterie accorpate tra loro con un ponte credo e la saldatura con con i contati visibili al di fuori . L`accorpamento delle batterie era garantito con adesivo nero che riportava le caratteristiche della batteria stessa ... Adesso che faccio ..? NON voglio rimuovere (rompere) il corpo superiore (barra nera con i contatti) diciamo del kit a meno che tu non m`inviti a farlo ... La due batterie sono separate tra loro infatti e la barra nera che li tiene avvinghiate tra loro ... P.S. Per quanto riguarda l`alimentatore da banco ...cos`e` ? Il classico trasformatore dov`e` regolabile la tensione ? Ho visto cos`e` un dispositivo professionale il cui costo e` oscillante (da 65 in su ..almeno in italia poi in cina qualcosa in meno) credo sia difficile il suo acquisto. Se fecessi questo per lavoro ancora ancora ... Grazie tante ed aspetto tuoi preziosi consigli Dodago Modificato: 12 ottobre 2023 da Dodago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 Le due celle hanno i contatti saldati sulla schedina che poi mostra i contatti all'esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dodago Inserita: 12 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 @Dumah Brazorf Chirurgicamente ho rimosso la protezione esterna ...quindi essendo ignorane chiedo a te ...e` questa la schedina ? Avvevi perfettamnte ragione P+ Temperatura e P- ...quindi questo complica il tutto ? Oppure NO ? Io poi sono alle rpese con una batteria che sia perfettamente quadrata visto che le misure sono larghezza 30,6 mm 30,1 di lulnghezza ed spessore di una 5,0 mm senza ma NON e` facile e sorpattutot senza salassarmi pre prederla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 Hai detto di aver sventrato il compartimento batteria per cui dovresti avere un po più di agio. Guarda cosa trovi in rete. Qui usano 2 celle da 600mAh, nulla ti vieta di usarne una sola da 1200 ma potresti anche accontentarti di una da 800. Altrimenti butta tutto che per 50euro di patacchino hai già perso fin troppo tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati