Giuseppe0 Inserito: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2023 Ho trovato nel nuovo appartamento un citofono elvox , ha funzionato fino a pochi giorni fa .ora non suona , tutte le altre funzioni vanno bene. L amministratore mi ha detto che ha fatto verificare dalla pulsantiera e il problema è il mio . Non ci capisco molto vi allego la foto di come ho trovato tutto all apertura dell' apparecchio. Ho trovato un filo scollegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2023 Ciao Giuseppe0, ce l'hai un tester e lo sai usare per fare una misura? Eventualmente, apri il coperchio del citofono, con un dito tieni premuto il pulsante centrale nero di blocco fonica / aggancio della cornetta, mandi un'altra persona giù a premere il pulsante del campanello e con un dito dell'altra mano lo appoggi leggermente alla lamella in ottone che fa da ronzatore. Quindi se lo senti vibrare leggermente prova a piegarlo un po' in avanti o indietro per capire se per caso si è spostato, se invece non senti proprio nulla, allora molto probabilmente il ronzatore si è bruciato. 10 ore fa, Giuseppe0 ha scritto: L amministratore mi ha detto che ha fatto verificare dalla pulsantiera e il problema è il mio . Ma l'elettricista già che c'era, non poteva venire su da te e fare un paio di verifiche? Magari mettervi d'accordo in un momento in cui vi potete incontrare, o no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe0 Inserita: 13 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2023 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Giuseppe0, ce l'hai un tester e lo sai usare per fare una misura? Eventualmente, apri il coperchio del citofono, con un dito tieni premuto il pulsante centrale nero di blocco fonica / aggancio della cornetta, mandi un'altra persona giù a premere il pulsante del campanello e con un dito dell'altra mano lo appoggi leggermente alla lamella in ottone che fa da ronzatore. Quindi se lo senti vibrare leggermente prova a piegarlo un po' in avanti o indietro per capire se per caso si è spostato, se invece non senti proprio nulla, allora molto probabilmente il ronzatore si è bruciato. Ma l'elettricista già che c'era, non poteva venire su da te e fare un paio di verifiche? Magari mettervi d'accordo in un momento in cui vi potete incontrare, o no?! Grazie mille. Infatti sarebbe stato normale che fosse salito anche su a verificare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soltec Inserita: 13 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2023 Per poter dire che il problema fosse sicuramente tuo deve averlo verificato nella cassetta di derivazione del tuo pianerottolo. Potrebbe benissimo essere interrotto il tuo cavo prima di entrare in casa. Detto questo potrebbe essere anche il ronzatore guasto come indicato da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati