Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina caffè deLonghi Magnifica S - errore infusore

flalanz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, da qualche giorno la mia macchina del caffè, DeLonghi Magnifica S mod. ECAM22.360.S, ha smesso di funzionare, visualizzandomi a display, all'accensione, il seguente errore: "inserire il gruppo infusore".

Come altre volte ho fatto , ho provato a smontarlo , sciacquarlo e rimontarlo ma niente da fare, sempre lo stesso errore visualizzato.

Ho cosi provato a smontarlo e  grassarlo , siccome mi si blocca/bloccava sempre quasi a metà corsa ma nonostante ciò non ho ottenuto i risultati sperati, cosi ne ho acquistato uno nuovo ma anche in Questo caso senza avere risultati. Ho deciso cosi di smontare e pulire pezzo pezzo la meccanovalvola nel dubbio fosse lei e una volta rimontata , insieme al vecchio infusore, la macchina per un attimo ha ripreso a funzionare , col suo bel risciacquo ma dopo poco è andata nuovamente in blocco. Ho cosi ingrassato il "perno" dove scorre l infusore e per caso o qualcosa di simile ora la macchina alterna, il normale funzionamento (pochissime volte dopo numerosi tentativi di spegnimento , estrazione infusore, reinstallazione e accensione ) e la fase di blocco per l'errore relativo all'infusore.

Qualcuno ha consigli/ suggerimenti in merito ?

Link al commento
Condividi su altri siti