GiovanniG1 Inserito: 13 ottobre 2023 Segnala Inserito: 13 ottobre 2023 Ciao a tutti, ho una richiesta per un sistema autonomo internet, l'antenna in questione (Mikrotik) assorbe al max 21W (+ direi 5W max per il modem LTE USB), anche se di notte nessuno la userebbe.. e quindi mi aspetto molto meno assorbimento. ll suo range di alimentazione è 12-57V, quindi se volessi lavorare con un solo accumulatore 12V la metterei in difficoltà quando la scarica scende verso gli 11/10,5V, sono quandi costretto a lavorare con 2 batterie e 24V. Vi chiedo cortesemente 2 consigli, che forse alcuni di voi pratici del settore possono dare con relativa certezza. 1) supponendo le condizioni peggiori, cioè inverno, basse temperature, poco sole, come dovrei dimensionare i pannelli/batterie? Certo che non ho pretese estreme, se non dovesse funzionare dopo mezzanotte pace, l'importante è che di giorno stia acceso e si carichino un pò le batterie. Immagino che dopo le 18.00 l'utilizzo del wifi sia nullo, e quindi si potrebbe scendere a 5/10W massimo in tutto. 2) Esistono centraline a 24V in grado di staccare il carico qualora la tensione delle batterie scenda oltre il valore di pericolo? Su Amazon trove molte offerte, ma nessuna specifica tecnica, preferisco quindi comprar ei pezzi separati sapendo esattamente di cosa ho bisogno. Grazi emille per i preziosi consigli
Messaggi consigliati