Paolo2021__ Inserito: 13 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2023 Ciao a tutti, ho cambiato la caldaia con quella a condensazione e mi hanno installato anche il defrangatore magnetico, dove sotto al defrangatore c'è un rubinetto. Se apro il rubinetto esce acqua e mi si abbassa la pressione del circuito fino ad arrivare a 0 Lo vorrei pulire visto che il contenitore è trasparente e lo vedo bello rosso, come si fa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renee69 Inserita: 14 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2023 (modificato) Chiudi prima le valvole sul circuito del riscaldamento in prossimità del defangatore in modo da non scaricare tutto il circuito. Scarica acqua col rubinetto sotto e svita ghiera per togliere bicchiere e pulire magnete. Cerca il manuale del tuo modello per sicurezza Modificato: 14 ottobre 2023 da renee69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo2021__ Inserita: 14 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2023 (modificato) per valvole intendi le manopole sui radiatori ? perchè prima del defrangatore non ho nessun rubinetto di chiusura, eventualmente scarico tutto il circuito dall'acqua ? e poi svito il defrangatore e lo pulisco ? chiaramente spengo prima la caldaia ? faccio un lavaggio del defrangatore sotto la fontana ? ci metto detersivo o altro ? Modificato: 14 ottobre 2023 da Paolo2021__ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati