Vienna12 Inserito: 14 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2023 Buonasera ho acquistato un BTicino 317913 e smontato il mio vecchio miniterno mi spieghereste in base ai vecchi collegamenti come collegare il nuovo tenendo conto che ho funzionava con un pulsante apri cancelletto pedonale !?Grazie ! PS il 1 cavo Bus l’avevo già smontato non manca nulla ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 Ciao Vienna12, con i kit serie 31xxxx non puoi collegare il pulsante direttamente, ti serve un trasformatore qualsiasi da 30-40VA - 230/12VAC ed un relè monostabile a 2 scambi tipo un Finder 40.52.8.012 con il relativo zoccolo 95.05: https://cdn.findernet.com/app/uploads/S40IT.pdf da collegare così: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 (modificato) Scusa, non so perché ma ogni tanto il sistema non mi fa inviare le risposte intere, mi dà errore, comunque questa segue la precedente ----------------------------------------------------------------------------------------------------- In pratica porti i fili della serratura ai morsetti COM-COM del relè (anzi dello zoccolo naturalmente), i due fili L+ e L- che escono dal posto esterno BTicino li colleghi ai morsetti NC-NC del relè ed i fili che escono dal trasformatore li colleghi ai morsetti NO-NO dello zoccolo. Poi la bobina del relè A1-A2 la colleghi direttamente all'uscita 12V del trasformatore interponendo il pulsante aggiuntivo come nello schema (altrimenti rimarrà sempre eccitata). Non badare tanto alla disposizione dei fili, considera lettere e numeri descritti e non badare nemmeno alla polarità perché tanto sei in Corrente alternata e problemi di questo tipo non ce ne sono. Modificato: 15 ottobre 2023 da Maurizio Colombi Eliminata colorazione ingannevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati