Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pacco batteria per sollevatore persona inferma.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti ieri un mio amico con sua madre inferma mi ha chiesto se sia possibile rifare il pacco batteria di un sollevatore.

Io a occhio e croce gli ho detto di sì però prima devo studiare, visto anche che un po' di tempo fa ho provato a fare un pacco batteria ad un avvitatore e i risultati non sono stati ottimali.

Quindi vorrei chiedervi a voi una spiegazione passo dopo passo sul come operare.

Al momento la batteria è chiusa e non ho fatto nessun tipo di misurazione.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno 

Inserita:

le batterie sono tutte uguali quindi più che specificarne l'uso è meglio se metti i dati di targa della stessa.

Inserita:

Ok, domani provo a smontarla e vi faccio sapere

Inserita:

Buongiorno

Ecco le specifiche tecniche della batteria 

20231016_064804_064858.jpg

Inserita:

non si capisce molto, devi aprire e guardare le celle.. 24V potrebbe benissimo essere fatta da due batterei al piombo da 12V.. ma anche essere una batteria di altro tipo.

Inserita:

Nel dubbio, posta anche una foto dell'etichetta del caricabatterie

Inserita:

Ecco l'interno della batteria che a quanto pare è uguale al video che ha postato Nik - nak che appena posso vedrò.

Poi mi farò mandare anche le specifiche del carica batteria

20231016_160742_040826.jpg

Inserita:

sono sostituibili senza problemi e si trovano facilmente.

se la cava con poche decine di euro e 10 minuti di lavoro

Inserita:

Quindi mi dite che posso comprare le solite batterie con le solite specifiche e sostituisco?

Inserita:
15 ore fa, Piperino11 ha scritto:

Quindi mi dite che posso comprare le solite batterie con le solite specifiche e sostituisco?

Certo, e vedi di comprare batterie di qualità(FIAMM/YUASA).