Davide Malfatto Inserito: 15 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2023 Buongiorno a tutti i colleghi. Sono alle prese con la sezionale in oggetto con il problema che in chiusura (e solo in chiusura) si ferma a 15/20cm dal fine corsa. Dalle prove fatte escluderei il finecorsa e lo sforzo. Ho forti dubbi invece sui contatti striscianti (il motore scorrevole è alimentato a 24V sulla guida. Un polo è la guida stessa e l'altro polo è la catena. In pratica quando do il comando di chiusura, la sezionale si blocca a 10/20 cm dal pavimento. Se do ulteriori comandi (dal radiocomando o dal pulsante a bordo scheda) si sente il relè eccitarsi ma il motore non si muove. L'unico modo x farla ripartire e dare il comando e nel mentre forzare leggermente la porta in apertura o chiusura con una mano, secondo me perchè si va spostare lil contatto strisciante dal punto dove non fa contatto. Qualcuno ha già avuto questo stipo di problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugn76 Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Ciao Hai inserita la porta pedonale nel sezionale? Se sì controlla il contatto di sicurezza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Scusa , ma se si chiude spingendo , prova a regolare più forza . Perché la escludi . Se è successo qualcosa che ostacola a quel punto e fa richiedere più forza dal motore ? Magari dopo la riduci di nuovo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Azionando manualmente il sezionale, una volta sbloccato, scorre senza resistenza in chiusura, in particolare nel punto in cui si blocca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 18 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2023 Ciao, a me capitava con la mia basculante (che si apre lateralmente, ma sempre con centrale Sommer) che a volte, dopo aver chiuso alla sera, alla mattina non si apriva più. Anche io sentivo il relè eccitarsi ma il motore non partiva. Chiamato il tecnico, il quale ha pulito (con del diluente???) con uno straccio la guida e la catena, messo un pò di WD40 e adesso è una settimana che non si blocca più. Mi ha detto che è lo sporco che non fà fare contatto bene e non arriva la corrente al motore. Costo dell'intervento 90€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati