Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hoover scorre numero 8 sul display

fabri1175

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , mi ritrovo con una lavatrice Hoover one touch , che sul display all avvio presenta il numero 8 che scorre ad intervalli di circa un secondo e non fa funzionare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera mich il modello è  hlps1510tambe-11  ho tolto il motore ma non trovo ste spazzole , forse bisogna proprio aprirlo per vedere le spazzole ha 3 anni di vita mannaggia

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che tre anni sono pochissimi per consumare le spazzole , potre essere ad inverter e non averle .

Non devi aprire niente  se sul posteriore  non ha  contrapposti i supporti  a vista  e con i fili collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano dell aiuto , si infatti un ora fa mi sono reso conto che è  un inverter , niente spazzole , a questo punto mi sa che la scheda madre sia  andata a quel paese

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, fabri1175 ha scritto:

mi sa che la scheda madre sia  andata a quel paese

Devi controllare la scheda inverter, quella montata sul fianco destro (non quella con la manopola dei programmi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Iao mich tolta la scheda inverter ma non c e nessun segno di bruciature , cosa dovrei testare? Dio bono ha 2 anni e mezzo sta merda di roba  , mi scuso per il linguaggio ma se facessi io un lavoro che dura 2 anni mi romperebbero i  co...ni all infinito

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci verifica in OHM la bobina tachimetrica sul motore a connettore elettrico sganciato.

Dove restituire qualche lettura.

Le abbiamo trovate di molti valori da poche decine di Ohm fino a 250.

Di certo non deve essere circuito aperto.

Se la macchina ha un programma di solo scarico, prova a lanciarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi nelle tue condizione mi metterei alla ricerca della procedura di hard reset o menù di servizio

Le Candy Hoover ne hanno diversi .

Prima però hai provato a tenere premuto a lungo il tasto avvio pausa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su internet non riesco a trovare procedura hard reset per il mio modello, tenendo premuto l avvio non accade altro che un bip ogni tot secondi niente d piu

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Non hanno nessuna procedura di reset  solo il ciclo di prova come tutte le altre, E08 nella versione con motore trifase non munito di tachimetrica riguarda un difetto nella sezione inverter della scheda di potenza oppure la coppia del motore è difettosa.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non fa il reset dell'errore si potrebbe provare comunque a farla entrare in diagnistica per verificare cosa accade.

Una procedura che ricordo era.

Da manopola spenta, fare 2 clik in senso orario e poi tenere premuto il tasto più a sx verso la manopola per qualche secondo poi premere play.

Probabilmente si tratta del tasto opzioni di temperatura ma potrebbe variare in base al modello.

Un'altra procedura che ho letto sul web mai provata personalmente è.

Da manopola in Off, farla ruotare per 2 giri completi , poi tenere premuto sempre il tasto più a sx possibile, play

Se dovesse entrare in diagnostica, la scheda accende tutte le periferiche una per volta e se ne trova una non funzionante restituisce il codice di errore.

Visto che costa poco farlo fai un tentativo.

Ciao

Modificato: da Lockeid
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma nulla da sempre  sto 8  che va avanti e indietro 2 anni e mezzomdi lavatrice è nuova, mi viene proprio schifo , ne comprero un altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca il connettore del motore poi accendi la macchina e vedi se cambia qualcosa.

Altra procedura che tenteremo dopo.

Tieni premuto il tasto a SX.

Mentre e' premuto fai 2 clik orari.

Dopo i 2 clik orari tieni ancora premuto per 1 secondo poi play.

Metti una foto della plancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a sconnettere motore da sempre questo 8nche va avanti e indietro , provato a fare 2 giri etc , non cambia nulla, mi è  funzionata per un giorno  ora siamo da capo di nuovo 8 avanti e indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2023 alle 19:35 , fabri1175 ha scritto:

funzionata per un giorno  ora siamo da capo di nuovo 8 avanti e indietro

Complimenti per il difetto.

Resterebbe da controllare morsettiera motore ed i fili che partono dallo stesso fino alla scheda.

Se fosse qui da me installerei 3 lampadine al posto dei 3 avvolgimenti ma per questo bisogna essere attrezzati.

L'intervento di un professionista come la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti