stecos Inserito: 15 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2023 Ho fatto cose più complicate di risintonizzare un TVC nella mia vita!!! Non sono riuscito a rifare la ricerca canali e tantomeno a resettare questo SONY alle condizioni di fabbrica... Sono riuscito ad aggiornare il FW (Ver. 5.167) senza problemi sperando che si resettasse tutto ma non è cambiato nulla, facendo partire la ricerca automatica rimane nero per un po' poi torna tutto come prima e non memorizza nessun canale, dall'ultima vecchia sintonizzazione vedo Rete4 HD perfettamente quindi il tuner funziona. So che è datato ma è un 1920x1080 con il tuner in grado di ricevere i canali HD quindi senza decoder (per ora...), avevo preso in giro il proprietario che non riusciva a risintonizzarlo ma ho dovuto ammettere che non sembra possibile. È un guasto o c'è una procedura cervellotica per la ricerca canali e il reset? Dal manuale non ho letto nessun aiuto, semplicemente non fa quello che dovrebbe fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 visto la data dell'apparecchio non mi meraviglio che non abbia abbastanza memoria per gestire la mole dei canali, forse li memorizzava addirittura nella eeprom, se vuoi fai così, leggila e apri il file con un hex editor, se dentro trovi le stringhe dei nomi canali è cosi, a quel punto non so se conviene cambiare la memoria, potrebbe leggerla come se fosse la vecchia, è molto probabile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 15 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 Ma un factory reset non esiste per questo TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 15 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 Ho provato le varie procedure trovate in rete: pulsante accensione e volume- premuti all'accensione, freccia su del telecomando per 30 sec... NULLA D FARE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 tra i sony vecchi c'era una procedura con i tasti [DISPLAY], 5, [Vol +],Power, il primo è quello a forma di schermo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 15 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 29 minuti fa, 3kek1 ha scritto: tra i sony vecchi c'era una procedura con i tasti [DISPLAY], 5, [Vol +],Power, il primo è quello a forma di schermo 46 minuti fa, stecos ha scritto: Ma un factory reset non esiste per questo TV? Sul TV o sul telecomando? Se conosci bene la procedura scrivimela in dettaglio per favore, te ne sarei molto grato😍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 sul telecomando, adesso è chiaro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 15 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2023 36 minuti fa, 3kek1 ha scritto: sul telecomando, adesso è chiaro.. Niente da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 Ho paura che abbia caricato un firmware sbagliato. Prova a contattare l'assistenza. L'alternativa, se funziona in HDMI, è una Fire stick, o un decoder esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 Ma hai fatto quello che ho scritto di leggere la eeprom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 16 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 11 ore fa, patatino59 ha scritto: Ho paura che abbia caricato un firmware sbagliato. Prova a contattare l'assistenza. L'alternativa, se funziona in HDMI, è una Fire stick, o un decoder esterno. Non credo, la procedura è andata a buon fine e dal 5.163 è passato al 5.167... Si certo si può ovviare in mille modi ma preferirei rendere la TV "indipendente". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 16 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 4 ore fa, 3kek1 ha scritto: Ma hai fatto quello che ho scritto di leggere la eeprom? No, non ho un programmatore/lettore a disposizione, dovrei andare in prestito. Comunque ho fatto un'operazione drastica: dal menù ho cancellato qualche centinaio di canali memorizzati poi ho risintonizzato manualmente (questa funzione sembra che funzioni, l'automatica no) e poi ho riordinato i canali dato che questo SONY non sembra che sappia cosa è l'LCN!!! Ho riordinato una trentina di canali, quelli principali, e va bene così. Avevo altri ricordi di SONY, ero un appassionato sostenitore dei CRT trinitron (chi ha i capelli bianchi come me saprà di cosa parlo), questo 32 LCD è una ciofeca! Comunque grazie a tutti dei suggerimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 (modificato) 6 minuti fa, stecos ha scritto: Avevo altri ricordi di SONY Non posso che confermare e asciugarmi le lacrime... Se può consolare ho visto un Sony dichiarato OLED che si scurisce osservandolo con occhiali polarizzati, come un LCD, mentre altri OLED di marca, NO ! Meditate, gente, meditate ... Modificato: 16 ottobre 2023 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 (modificato) Hai provato un factory reset da service menu'? Per entrare in service se non entra da tv acceso prova da st-by. Modificato: 17 ottobre 2023 da illogatto migliore impaginazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 (modificato) E' la stessa procedura che ho scritto io Modificato: 17 ottobre 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Allora ho trovato un bollettino dove dice di non fare assolutamente il reset da modalita' di servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Se hai provato a farlo hai perso i dati dell'NVM e provo a farti fare un'altra procedura di aggiornamento dove puoi reinserire i dati corretti. Se invece non l'hai fatto per fare un "virgin mode" e ripartire da zero devi entrare in modalita' " TT " (vedi le 2 T in basso a destra) e senza premere tasti a caso per non fare casini devi premere 08, il tv ri riavvia come se fosse nuovo. Rifai tutte le procedure e dovresti risolvere. Per la cronaca il tv ha l'LCN italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Qua' la procedura che trovi sul service per mettere il suo telecomando in modalita' service per poterlo utilizzare per entrare in modalita' TT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2023 Segui le indicazioni di illogatto ma se per caso la numerazione dei canali non rispettasse LCN allora ripeti la ricerca impostando coma nazione la Francia. Alcune serie avevano un bug firmware che nonostante gli aggiornamenti non veniva risolto. Però non giurerei che succedeva anche su questa serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 22 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 Ciao a tutti, scusatemi ma leggo solo ora i nuovi commenti, ero rimasto a patatino59... Non ho perciò fatto nessun factory reset e non sono entrato (o meglio non ero riuscito) ad entrare nel service mode. Ho riconsegnato il TV mettendo in fila decente una trentina di canali (un sacco di tempo, un lavoraccio!) ma a questo punto sono curioso di provare la modalità TT!!! Infatti mi sembra strano che non avesse l'LCN, avevo trovato e provato l'info della Francia ma in ogni caso funziona solo la sintonia manuale e mi mette i canali tutti alla rinfusa. Ci provo poi vi dico, grazie e buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 22 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2023 Per chiarezza, cos'è l'NVM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2023 14 ore fa, stecos ha scritto: cos'è l'NVM Non Volatile Memory E' la descrizione generica di EEPROM, ROM, e altre tipologie di memorie che non perdono il contenuto in mancanza di tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 28 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2023 VI ABBRACCEREI TUTTI!!! In “TT mode”, riportandolo in “Shipping Condition” si è riavviato chiedendo lingua e tutta la procedura iniziale, ha sintonizzato tutti i canali con un perfetto LCN! Non sapevo assolutamente che esistesse questa modalità di servizio, non ho mai lavorato su SONY LCD, solo CRT (preistoria)… Per la cronaca, l’amico proprietario della TV, non lo aveva più acceso (nemmeno collegato alla rete elettrica) da quando gliel’ho riportato e quando lo riacceso poco fa aveva perso tutti i canali e riportava la scritta “nessun canale memorizzato”, la stessa frase che ho visto uscendo dalla modalità TT solo che era in Inglese, devo aspettarmi che si ripresenti il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2023 Non ho capito i fatti, tu avresti resettato a casa tua e tutto era ok, poi l'hai portato dall'amico ed era ok, poi dopo diversi giorni spariti da soli i canali? Quindi perché abbracci se non hai risolto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stecos Inserita: 28 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2023 18 minuti fa, 3kek1 ha scritto: Non ho capito i fatti, tu avresti resettato a casa tua e tutto era ok, poi l'hai portato dall'amico ed era ok, poi dopo diversi giorni spariti da soli i canali? Quindi perché abbracci se non hai risolto? No forse mi sono spiegato male... Il TV dopo che avevo riordinato i canali manualmente (non l'avevo resettato), l'ho ridato al proprietario che l'ha messo da parte. Quando l'ho riacceso oggi sembrava riverginato, ma sinceramente non ci ho quasi fatto caso, volevo entrare in TT,,, L'ho resettato (TT) e ora sembra tutto ok. Potrebbe perdere la memorizzazione se scollegato dalla rete elettrica per diverso tempo (ipotesi assurda direi)? Riordinando i canali manualmente potrei avere mandato in panico la memoria (fantaelettronica)? Vedevo canali inesistenti ripetuti più volte come il 100. La NVM (EEprom o simili) è difettosa? Se il problema si ripresenta ne riparleremo, per il momento però, dopo avere perso parecchio tempo in tentativi poi falliti di risintonizzandone, sono contento di avere visto la ricerca e l'LCN funzionare come si deve, prima era impazzito... In ogni caso ho imparato una cosa nuova: la modalità TT, già per questo mi sembra giusto essere riconoscente a chi mi ha aiutato👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati