Vai al contenuto
PLC Forum


KDL-32S5600 impossibile da risintonizzare???


stecos

Messaggi consigliati


7 ore fa, stecos ha scritto:

VI ABBRACCEREI TUTTI!!!

In “TT mode”, riportandolo in “Shipping Condition” si è riavviato chiedendo lingua e tutta la procedura iniziale, ha sintonizzato tutti i canali con un perfetto LCN!

Non sapevo assolutamente che esistesse questa modalità di servizio, non ho mai lavorato su SONY LCD, solo CRT (preistoria)…

 

Per la cronaca, l’amico proprietario della TV, non lo aveva più acceso (nemmeno collegato alla rete elettrica) da quando gliel’ho riportato e quando lo riacceso poco fa aveva perso tutti i canali e riportava la scritta “nessun canale memorizzato”, la stessa frase che ho visto uscendo dalla modalità TT solo che era in Inglese, devo aspettarmi che si ripresenti il problema?

 Una volta effettuato l'aggiornamento software, secondo procedura Sony, bisogna togliere tensione per almeno 5 minuti. In questo lasso di tempo, sempre stando a quello dichiarato dalla casa madre, il microprocessore di st-by ha il tempo corretto per resettarsi. molto probabilmente tu lo hai acceso subito e non hai dato il tempo al micro di resettarsi correttamente. Cosa che ha fatto dal proprietario il quale lo ha lasciato scollegato. Dopo aver effettuato la procedura con TT08 e la reinstallazione da zero non dovresti avere piu' problemi. 

Image1.jpg

Modificato: da illogatto
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, illogatto ha scritto:

 Una volta effettuato l'aggiornamento software, secondo procedura Sony, bisogna togliere tensione per almeno 5 minuti. In questo lasso di tempo, sempre stando a quello dichiarato dalla casa madre, il microprocessore di st-by ha il tempo corretto per resettarsi. molto probabilmente tu lo hai acceso subito e non hai dato il tempo al micro di resettarsi correttamente. Cosa che ha fatto dal proprietario il quale lo ha lasciato scollegato. Dopo aver effettuato la procedura con TT08 e la reinstallazione da zero non dovresti avere piu' problemi. 

Image1.jpg

Ok, quindi ora ha il FW originale di fabbrica?. Ha senso che rifaccia l'aggiornamento con l'ultimo FW aggiornato disponibile o lascio così le cose per vedere come va??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
Il 17/10/2023 alle 16:24 , illogatto ha scritto:

Qua' la procedura che trovi sul service per mettere il suo telecomando in modalita' service per poterlo utilizzare per entrare in modalita' TT

 

 

 

Image1.jpg

Buongiorno, 

 

ho un problema simile a quello di questo post e cercando su internet sono arrivato a questa soluzione solo che la mia TV è una 

KD-49X8309C. Per caso sa se esiste una procedura simile anche per questa TV?

 

La TV funzionava correttamente, circa un paio di settimane fa ha iniziato ad accendersi da sola ( in piena notte o la trovavo accesa al rientro a casa), successivamente non si sono visti più i canali tv.

Se provo a mettere un qualsiasi canali la tv dice che non ha una lista canali memorizzata e mi chiede di fare la scansione, una volta dato l'OK la tv inizia a cercare i canali ( e li trova) mentre in sottofondo appare CANALE 5. Finita la scansione resta sulla schermata senza la possibilità di confermare e se esco dalla schermata cliccando su "back" mi chiede nuovamente di fare la scansione.

Ho inoltre notato che qualsiasi azione provi a fare ( disinstallare le APP, svuotare la Cache, eliminare l'account) sembra andare a buon fine ma spegnendo e riaccendendo la TV torna tutto come prima, come se non avessi fatto modifiche.

Ho provato a fare un reset di fabbrica sia da telecomando che da tasti sul tv ma anche qui sembra partire ma poi si riavvia e torna nella HOME come se non avesse fatto nulla. Ho provato ad installare l'ultimo aggiornamento tramite USB ( sperando che risolvesse il problema), anche in questo caso parte la copia dei file da chiavetta e una volta terminata la copia si riavvia e riprende a copiare i file dall'inizio.

Ho come l'impressione che non vengano memorizzare le modifiche di nessun tipo.

 

Ho contattato l'assistenza sony ma le risposte che da sono copia incolla di quanto scritto nel manuale, non è molto utile.

 

 

Ringrazio in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
11 minuti fa, alfredo0879 ha scritto:

ho un problema simile

Ciao Alfredo anche se è simile devi aprire una nuova discussione per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...