tonilt975 Inserito: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2023 Salve, ho il problema descritto nel titolo, penso che il problema potrebbe essere o la resistenza o il termofusibile o la sonda nel vano congelatore o la scheda elettronica. Chiedo se per caso è già capitato a qualcuno di voi lo stesso problema e come ha risolto. Grazie anticipatamente per l'attenzione. Nb: la parte in foto, è piena di ghiaccio quando il frigo non funziona punto quindi deduco che la resistenza non scalda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 La resistenza ed il termofusibile li puoi provare con un tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 Lo hai sbrinato altre volte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 1 ora fa, tonilt975 ha scritto: o la sonda nel vano congelatore Sull'MBL dei miei era la sonda di sbrinamento, tra le lamelle dell'evaporatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2023 In un caso analogo ho risolto grazie a Stefano Dalmo. Il guasto risiedeva nella scheda elettronica. Purtroppo non tutti i casi sono uguali quindi i controlli di rito andrebbero fatti: sensori NTC, resistenza di sbrinamento, fusibili, ventola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonilt975 Inserita: 19 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Si, l'ho sbrinato.... Dopo questa operazione funziona regolarmente per un paio di giorni... Poi si ghiaccia nuovamente. Pensavo che il problema fosse comune a questo modello di frigorifero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2023 Allora i controlli da fare li hai detto , agisci . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati