baltosat Inserito: 16 ottobre 2023 Segnala Share Inserito: 16 ottobre 2023 Salve a tutti, ho questo tv di un amico, il quale non da più segni di vita. l'ho aperto e dentro porta la scheda madre RSAG7.820.9663/ROH 1.6mm con una macchia nera sotto al processore. mi ha detto che dopo un fulmine il televisore si è spento. Ho fatto qualche verifica su internet e qualcosa che ho trovato per il tv modello 55A7120F porta la scheda madre RSAG7.820.9502 ma esteticamente non si trova ha i connettori diversi. Poi ho cercato con il seriale della scheda RSAG7.820.9663/ROH 1.6mm e mi dice che è per hisense 55A7100F, esteticamente perfettamente uguale, ho chiesto al rivenditore se andava bene per il modello 55A7120F, il quale mi ha risposto che era diversa e per farla funzionare aveva bisogni di aggiornamenti....... mi date un consiglio?. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 20 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 Buon pomeriggio a tutti, anche altri mi hanno indicato che la scheda andrebbe bene ma bisogna effettuere una modifica software. qualcuno di buon cuore puo' indicarmi come fare? o per lo meno dirmi se è una cosa fattibile da me. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baltosat Inserita: 20 ottobre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2023 (modificato) ho trovato questa sulla rete: Brand: Hisense TV Model: 55a7100ftuk Screen Number: Hd550x1u84-tol4 Part Number (SKU): RSAG7.820.9663/ROH 55A7100FTUK il mio tv Marca: Hisense Tv Model: 55a7120f (questa è l'unica differenza, almeno credo) Pannello: Hd550x1u84-tol4 scheda: RSAG7.820.9663/ROH 1.6mm che ne dite? puo andare? Modificato: 20 ottobre 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 ottobre 2023 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2023 Una volta ho comprato una mb per quella marca che non era per l'esatto modello, non so dirti se è fortuna ma copiando la eprom settaggi e con seguente reset da menu servizio sono riuscito a farla funzionare perfettamente, ma per curiosità puoi descrivere bene quella macchia del processore? Mai visto una cosa simile , si vede sul lato sotto della scheda come pcb carbonizato per caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati